Alla presenza di autorità civili e militari, la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al monumento ai Caduti in piazza dell’Aquila



Redazione

MONTEPRANDONE
Con la deposizione di una corona d’alloro sul monumento ai Caduti, si è svolta questa mattina, lunedì 4 novembre, in piazza dell’Aquila, la cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale di Monteprandone per la Festa dell’Unità nazionale e delle forze armate (anniversario della fine della Grande guerra).

Dopo l’inno d’Italia, la benedizione e la preghiera per i Caduti di tutte le guerre da parte di don Vincent Ifeme, accompagnato dal comandante dei Carabinieri Gabriele Luciani e dall’ispettore della polizia locale Isabella Ascani, il vicesindaco Christian Ficcadenti, insieme all’assessore Daniela Morelli, ai consiglieri comunali Domenico Piunti, Antonio Riccio ed Emidio Del Zompo, all’ex sindaco Bruno Menzietti e a diversi cittadini presenti, ha reso omaggio a tutti quei monteprandonesi che hanno perso la vita in guerra.

<<E’ un gesto di riconoscenza - ha detto Ficcadenti - verso tanti nostri concittadini che hanno compiuto un sacrificio estremo e nobile al tempo stesso: perdere la propria vita per la Patria, per la libertà e per costruire un futuro di pace. Oggi però, è anche il giorno in cui celebriamo le forze armate, uomini e donne che da sempre, ogni giorno, svolgono un ruolo fondamentale per garantire la difesa e la nostra sicurezza, a cui esprimiamo tutta la nostra gratitudine>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z