Il campionato resta vivo e combattuto, con ogni giornata pronta a regalare sorprese e a ridisegnare gli equilibri di una stagione sempre più avvincente in vista delle finali di giugno






Redazione
CSI
Undicesima giornata di campionato Open di calcio a 5 del Centro sportivo italiano della provincia di Ascoli ricca di gol, spettacolo e verdetti importanti in chiave classifica.
Offida United continua la sua marcia in testa, mentre alle sue spalle la lotta per le posizioni di vertice resta apertissima.
La capolista conferma il proprio stato di forma superando (6-4) la Polisportiva Castignano in una gara combattuta, ma sempre gestita con personalità dai primi della classe, che salgono così a quota 28 punti. Tiene il passo, pur senza giocare lo scontro diretto, il Csi Stella (secondo a 24 punti), mentre la Tecnocasa consolida il terzo posto, grazie al successo per (6-4) sul Real Cepparano, al termine di una sfida intensa e ricca di ribaltamenti di fronte.
Spettacolo anche a Grottammare, dove lo Sporting batte le Fiamme Azzurre Ascoli con un (9-2), una delle goleade di giornata che rilancia i rivieraschi in classifica. Successo esterno per la Polisportiva Gagliarda, che espugna il campo del Cristo Re, vincendo (6-4) e portando a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dalle ultime posizioni.
Vittoria interna per la Vis Picenum C5, che supera (7-4) il Csi Stella in un match ricco di reti e giocate di qualità, mentre il Futsal 100 Torri si aggiudica un match tiratissimo contro il Csi Montefiore, imponendosi (5-4) al termine di una gara decisa solo nei minuti finali.
La classifica vede dunque Offida United saldamente al comando con 28 punti, seguita da Csi Stella (24), Tecnocasa (22) e Csi Montefiore (21). A metà classifica, Futsal 100 Torri e Vis Picenum C5 appaiate a quota 18, seguite da Real Cepparano e Sporting Grottammare a 16. Polisportiva Gagliarda (11), Castignano (8), Fiamme Azzurre Ascoli (7) e Cristo Re (6).
© Riproduzione riservata - L'Alba