La sfida dell'8 e 9 giugno è sempre più accesa fra Massa e Massicci
Redazione
OFFIDA
A Offida la campagna elettorale è sempre più accesa con le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno ormai alle porte, e che vedono da una parte la lista di centrosinistra “Offida Solidarietà e Democrazia” con la ricandidatura del sindaco Luigi Massa, mentre dall’altra, la lista civica “Obiettivi Comuni per Offida” con il candidato sindaco Adalberto Massicci (generale dell’Aeronautica Militare e cavaliere al Merito della Repubblica), che è stata presentata nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile, nella sala “Sandro Pertini” di via Roma.
Massicci, già candidato sindaco nel 2014 con la lista di FI, ci riprova con una squadra composta da persone di diversa estrazione politica, per raccogliere il consenso della società civile tutta, e per poter rappresentare tutti i cittadini in caso di vittoria.
<<Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti - ha affermato Massicci - da persone libere che vogliono amministrare con imparzialità e trasparenza il comune di Offida. Il declino del paese è sotto gli occhi di tutti, con il calo demografico scaturito soprattutto dalla mancanza di lavoro, e dobbiamo dare alle imprese la possibilità di tornare a investire sul territorio. La popolazione sta invecchiando e i giovani tendono ad andarsene altrove. Pensiamo anche di istituire uno sportello dove il cittadino può segnalare una problematica che influisce sulla qualità della vita>>.
La lista di “Obiettivi Comuni per Offida” è composta dai candidati consiglieri: Umberto Ciabattoni, Edmondo Casali, Anna Maria Bartolomei, Paolo Mecozzi, Edoardo Spaccasassi, Rachele Camela, Adelmo Pallotti, Luciano Mariani, Piergiorgio Piccinini, Pietro Simonetti, Isabella Stracci ed Eliano D’Angelo.
© Riproduzione riservata - L'Alba