Verranno erogati oltre 31 mila euro. Il sindaco Fioravanti e il vicesindaco Brugni: "Azioni mirate e incisive per aiutare chi ha più bisogno"



Redazione

ASCOLI PICENO
Sono 89 i beneficiari che in questi giorni riceveranno il pagamento del contributo economico per il superamento di situazioni di disagio economico e sociale. Si tratta di due misure dell’Ambito territoriale XXII destinate, per l’anno 2025, a interventi a favore della famiglia di cui alla L.R. 30/98.
“Siamo convinti - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - della necessità di investire sulla coesione sociale. L’Ats XXII, di cui il comune di Ascoli è capofila, porta avanti un grande lavoro in questo senso, con azioni mirate e incisive che mirano a ridurre le differenze e aiutare chi ha bisogno”.

In totale saranno erogati 31.385,60 euro agli 89 aventi diritto: 43 hanno ottenuto sostegno economico per la fruizione dei servizi ricreativi extrascolastici e/o attività di sostegno ai compiti; 46 per quello a favore delle famiglie con 3 o più figli attraverso la riduzione delle tariffe dei servizi comunali a pagamento o altri interventi economici. 
“È chiara e tangibile - ha spiegato il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni - l’operatività della nostra amministrazione e dell’Ats per sostenere le famiglie del nostro territorio in questo particolare momento storico. Questi aiuti economici si agganciano a tutta una serie di servizi che l’amministrazione sta mettendo in campo: su tutti il 'Centro famiglia' con uno psicologo dedicato, che inaugureremo sabato, e il progetto 'Destinazione' per il contrasto al disagio giovanile, che partirà a breve e per il quale l’Ats ha ricevuto un finanziamento di 3,2 milioni dal ministero per le politiche sociali”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z