Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Comunanza. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano



Redazione

ASCOLI PICENO
Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, la sala consiliare di Comunanza ospiterà un incontro pubblico dal titolo “ZES, bandi e altre opportunità per le imprese”, promosso da Cna Ascoli e Cna Fermo in collaborazione con Camera di commercio delle Marche, Regione Marche, Banca del Piceno, Glocal, il confidi Uni.Co. e i comuni di Amandola e Comunanza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese del territorio un quadro chiaro e aggiornato sulle opportunità attualmente disponibili: dalle misure legate alla Zona economica speciale (Zes) ai bandi regionali e nazionali, fino agli strumenti finanziari e ai servizi di accompagnamento per la crescita e gli investimenti.

Ad aprire i lavori saranno i sindaci di Comunanza e Amandola, Domenico Sacconi e Adolfo Marinangeli, a testimonianza dell’attenzione e dell’unità di intenti delle amministrazioni locali verso le prospettive di rilancio economico delle aree interne. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti del sistema associativo e bancario, con i direttori di Cna Ascoli Francesco Balloni e Cna Fermo Andrea Caranfa, il presidente di Banca del Piceno Sandro Donati e Andrea Passaretti (presidente di Cna Area montana Ascoli).

Il confronto entrerà poi nel merito delle opportunità a disposizione di chi fa impresa grazie al contributo di Gino Sabatini (presidente della Camera di commercio delle Marche), di Gabriele Illuminati (direttore generale di Banca del Piceno), e di Paolo Mariani (direttore generale di Uni.Co). 
Grande spazio riservato anche all’approfondimento tecnico sulla Zes con Stefano Massari (consulente della Struttura commissariale), Sandro Pavan (Ceo di Glocal), e Tina Pettinato (junior manager dell’azienda).

A chiudere l’incontro saranno gli interventi dell’assessore regionale al bilancio Francesca Pantaloni e del commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli, che delineeranno un quadro complessivo sulle strategie e sulle risorse destinate ai territori colpiti dagli eventi sismici.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Cna Ascoli (0736/42176 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o Cna Fermo (0734/600288 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z