Ascolto e consulenza per le imprese del benessere



Redazione

CNA
Un appuntamento fisso per ascoltare, confrontarsi e trovare risposte concrete alle esigenze delle imprese del settore benessere. Con questo obiettivo Cna Ascoli lancia il progetto “Parliamone di lunedì”, pensato per soddisfare le esigenze di acconciatori ed estetiste del territorio.
Il progetto nasce dalla volontà condivisa dalla presidente Cna Acconciatori Alessandra Imbrescia, dalla presidente Cna Estetiste Laura De Simone e dalle responsabili Cna Benessere e sanità Monica Fagnani e Monia Capriotti di rafforzare il dialogo diretto con le imprese, offrendo uno spazio strutturato e continuativo di confronto.

Il primo e il terzo lunedì di ogni mese, gli imprenditori del settore potranno rivolgersi all’associazione per chiarimenti, approfondimenti e consulenze su tematiche specifiche. Grazie alla disponibilità di colleghi e funzionari Cna, sarà possibile ricevere supporto dedicato su questioni burocratiche e amministrative, oltre a un costante aggiornamento sulle novità normative e sulle opportunità che riguardano il comparto.

Cna si conferma dunque punto di riferimento qualificato per i professionisti del benessere, che in presenza, a distanza, via email o telefono, potranno contare su supporto e assistenza qualificati da parte di colleghe e funzionari Cna, pronti ad accompagnare le aziende a 360 gradi nelle sfide imposte da un settore che, a oggi, richiede un’attenzione sempre maggiore agli adempimenti, all’innovazione e alla qualità dei servizi offerti.

Tutti gli imprenditori interessati sono invitati a contattare gli uffici Cna Ascoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./0736.42176) o San Benedetto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./0735.58948) per ricevere maggiori informazioni e restare aggiornati sulle iniziative e sulle opportunità dedicate al mondo del benessere.
Un esempio concreto arriva dall’utilizzo dei laser in ambito estetico, uno dei temi più attuali per il settore, nell’ambito del quale è fondamentale che imprenditori e operatrici possano orientarsi correttamente tra obblighi, competenze e potenziali rischi.

La normativa, e in particolare la Scheda 21B del Dm 206/2015, stabilisce che nei centri estetici tali strumenti possono essere impiegati esclusivamente per l’epilazione. Il laser deve rispettare i limiti tecnici fissati dalla Scheda 21B e l’apparecchiatura deve essere espressamente omologata per uso estetico, dotata di defocalizzazione non rimovibile e di misuratore di bordo. Gli operatori possono utilizzare il laser dopo formazione per l’utilizzo del macchinario. In capo agli operatori non sono previsti ulteriori obblighi formativi. È richiesto ulteriore obbligo formativo solo per l’Addetto alla sicurezza laser (Asl), che l’impresa è tenuta a individuare e che può comunque coincidere anche con chi già si occupa di sicurezza per conto dell’azienda.
Come di consueto Cna è a disposizione per fornire chiarimenti, supporto e assistenza, accompagnando le aziende in scelte consapevoli e coerenti con quanto previsto dalla normativa.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z