L’elezione è avvenuta nel corso del Capitolo provinciale, momento centrale della vita dell’Ordine, durante il quale vengono tracciate le linee guida spirituali e organizzative per il triennio successivo



Redazione

LORETO
Fra Filippo Caioni, nativo di Castel di lama, è stato eletto nuovo ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche, succedendo a fra Sergio Lorenzini al termine del suo mandato.

L’elezione è avvenuta nel corso del Capitolo provinciale, momento centrale della vita dell’Ordine, durante il quale vengono tracciate le linee guida spirituali e organizzative per il triennio successivo. Insieme al nuovo ministro provinciale è stato anche eletto il consiglio provinciale che guiderà la Provincia Picena nei prossimi tre anni.

Accanto a fra Filippo Caioni, chiamato a svolgere il ruolo di ministro, il nuovo assetto vede fra Fabio Chiodi nel delicato incarico di vicario provinciale. Completano il consiglio provinciale: fra Fabio Furiasse, fra Francesco Mengoni e fra Giacomo Rotunno, eletti consiglieri provinciali.

Il Consiglio avrà il compito di accompagnare le fraternità cappuccine marchigiane nel loro cammino pastorale e comunitario, affrontando le sfide del presente con spirito francescano, attenzione alle persone e fedeltà al carisma dell’Ordine.

L’elezione di Caioni rappresenta motivo di orgoglio per Castel di Lama e per tutto il territorio, che vede uno dei suoi figli assumere un ruolo di grande responsabilità e servizio all’interno della Chiesa e della famiglia cappuccina delle Marche.




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z