Il sindaco Marco Fiorvanti rinnova la sinergia tra le due città, legate dalla storia artistica e dalla passione per la musica.



Redazione

ASCOLI PICENO
Nella giornata odierna, 26 ottobre 2021, è stata ricevuta dal Sindaco Marco Fioravanti una delegazione composta dal direttore del Teatro di Treviri, Manfred Langner, il direttore del Balletto, Roberto Scafati e il responsabile dei gemellaggi Michael Sohn.
Obiettivo del soggiorno in città, è proporre una collaborazione in campo artistico, e in particolare realizzare iniziative atte a valorizzare i teatri storici di Ascoli Piceno e di Treviri. Nel pomeriggio odierno, si sono svolti incontri mirati a definire il progetto con l’assessore alla cultura, Donatella Ferretti, il Coro Ventidio Basso e l’Istituto Spontini. Durante il breve soggiorno la delegazione avrà modo di apprezzare la bellezza della città, e del teatro Ventidio Basso e Filarmonici.

Come sottolinea il primo cittadino, <<l’incontro odierno rinnova la volontà dell’amministrazione di rivitalizzare il gemellaggio istituito nel 1958: l’amicizia che lega Ascoli e Treviri ha radici profonde, che vogliamo tenere sempre vive. Per questo oggi abbiamo accolto con grande piacere la delegazione arrivata dalla Germania. Vogliamo rafforzare questo gemellaggio, e non c’è modo migliore che farlo condividendo percorsi artistici e culturali, che possano mettere in rete le peculiarità delle due città, promuoverle e valorizzarle con maggior forza>>.




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z