Il sindaco Marco Fiorvanti rinnova la sinergia tra le due città, legate dalla storia artistica e dalla passione per la musica.
Redazione
ASCOLI PICENO
Nella giornata odierna, 26 ottobre 2021, è stata ricevuta dal Sindaco Marco Fioravanti una delegazione composta dal direttore del Teatro di Treviri, Manfred Langner, il direttore del Balletto, Roberto Scafati e il responsabile dei gemellaggi Michael Sohn.
Obiettivo del soggiorno in città, è proporre una collaborazione in campo artistico, e in particolare realizzare iniziative atte a valorizzare i teatri storici di Ascoli Piceno e di Treviri. Nel pomeriggio odierno, si sono svolti incontri mirati a definire il progetto con l’assessore alla cultura, Donatella Ferretti, il Coro Ventidio Basso e l’Istituto Spontini. Durante il breve soggiorno la delegazione avrà modo di apprezzare la bellezza della città, e del teatro Ventidio Basso e Filarmonici.
Come sottolinea il primo cittadino, <<l’incontro odierno rinnova la volontà dell’amministrazione di rivitalizzare il gemellaggio istituito nel 1958: l’amicizia che lega Ascoli e Treviri ha radici profonde, che vogliamo tenere sempre vive. Per questo oggi abbiamo accolto con grande piacere la delegazione arrivata dalla Germania. Vogliamo rafforzare questo gemellaggio, e non c’è modo migliore che farlo condividendo percorsi artistici e culturali, che possano mettere in rete le peculiarità delle due città, promuoverle e valorizzarle con maggior forza>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba