Benigni (Csi) e Lucidi (Us Acli), hanno incontrato i vertici dell'amministrazione penitenziaria ascolana e l'assessore comunale ai servizi sociali Brugni
Redazione
ASCOLI PICENO
Un biliardino con diverse attrezzature sportive per i detenuti del carcere ascolano di Marino del Tronto, è stato consegnato oggi, venerdì 28 aprile, dai presidenti Antonio Benigni del Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli), e Giulio Lucidi della locale Unione sportiva Acli, alla presenza di Daniela Valentini (direttrice del penitenziario), Cristina Sabatini (capo area educativa), e Massimiliano Brugni (assessore ai servizi sociali del comune di Ascoli).
<<Abbiamo deciso di donare un biliardino attraverso il progetto “Sportivi sempre” sostenuto da “Sport e salute” per restituire un minimo di dignità a chi è recluso in una struttura carceraria - ha affermato il presidente del Csi Antonio Benigni -. Il nostro comitato è da sempre impegnato con l’amministrazione penitenziaria, affinché all’interno della struttura si possa operare sul discorso psicofisico dei detenuti. A breve saremo operativi con un corso di arbitri per i detenuti, grazie alla professionalità dei nostri tecnici. Parlare di regole all’interno di un istituto è un segnale positivo per il reintegro di queste persone nella società civile>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba