Festival con dimostrazioni, musica, arte, meeting, plein air, open day, workshop, e mostre. In programma in centro storico e a Torre di Palme, dal 27 al 30 aprile
Redazione
FERMO
Al via la seconda edizione di un evento che vedrà arte e bellezza insieme, un ricco programma fra incontri, workshop, mostre, concerti, e pittura en plein air come il momento di domenica 30 aprile, dove artisti internazionali dipingeranno sia a Torre di Palme, al mattino, che nel pomeriggio in piazza del Popolo.
<<Abbiamo la responsabilità di un trend che sta cambiando - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - di una svolta turistica importante per la città, i numeri degli ingressi nei musei nei giorni del ponte lo testimoniano, e anche Fermo in Acquarello siamo sicuri darà il suo contributo>>.
<<Con una convenzione approvata dalla giunta - ha aggiunto l'assessore alla cultura Micol Lanzidei - Fermo fa parte della rete delle 15 città in Acquarello italiane, alcune delle quali invieranno una loro rappresentanza a Fermo, che ha come capo-fila FabrianoinAcquarello, che da 13 anni organizza il più grande evento al mondo dell’Acquarello, dalla quale arriveranno a Fermo oltre 100 artisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo>>.
Anche i commercianti - ha sottolineato l'assessore al commercio Mauro Torresi - hanno aderito a questa manifestazione con un richiamo all'acquarello e ristoranti con menù che si rifaranno proprio al tema di questa quattro giorni, a dimostrazione della connessione che un evento culturale crea con l'intera comunità>>.
Info e programma dettagliato su (www.fermoinacquarello.com e www.visitfermo.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba