Festival con dimostrazioni, musica, arte, meeting, plein air, open day, workshop, e mostre. In programma in centro storico e a Torre di Palme, dal 27 al 30 aprile


 
Redazione

FERMO
Al via la seconda edizione di un evento che vedrà arte e bellezza insieme, un ricco programma fra incontri, workshop, mostre, concerti, e pittura en plein air come il momento di domenica 30 aprile, dove artisti internazionali dipingeranno sia a Torre di Palme, al mattino, che nel pomeriggio in piazza del Popolo.
 
<<Abbiamo la responsabilità di un trend che sta cambiando - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - di una svolta turistica importante per la città, i numeri degli ingressi nei musei nei giorni del ponte lo testimoniano, e anche Fermo in Acquarello siamo sicuri darà il suo contributo>>.
 
<<Con una convenzione approvata dalla giunta - ha aggiunto l'assessore alla cultura Micol Lanzidei - Fermo fa parte  della rete delle 15 città in Acquarello italiane, alcune delle quali invieranno una loro rappresentanza a Fermo, che ha come capo-fila FabrianoinAcquarello, che da 13 anni organizza il più grande evento al mondo dell’Acquarello, dalla quale arriveranno a Fermo oltre 100 artisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo>>.
 
Anche i commercianti - ha sottolineato l'assessore al commercio Mauro Torresi - hanno aderito a questa manifestazione con un richiamo all'acquarello e ristoranti con menù che si rifaranno proprio al tema di questa quattro giorni, a dimostrazione della connessione che un evento culturale crea con l'intera comunità>>.
 
Info e programma dettagliato su (www.fermoinacquarello.com e www.visitfermo.it).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z