Sabato 27 luglio (ore 18.30), a palazzetto Parissi, l’apertura della mostra già concepita un anno fa dal maestro Nazareno Luciani, con opere di nove giovani artisti
Redazione
MONTEPRANDONE
Si intitola “Intensa - la senti l’arte?” il nuovo evento espositivo che sarà inaugurato, sabato 27 luglio (ore 18.30), a palazzo Parissi, nel centro storico di Monteprandone.
Una mostra concepita già un anno fa dall’appassionata immaginazione del maestro Nazareno Luciani, ma mai realizzata a causa della sua prematura scomparsa. Un inno all’arte contemporanea indipendente, che vede la partecipazione di nove artisti, interpreti di un’espressività onirica, candida, coraggiosa e rivoluzionaria: Stefano Brandetti, Ado Brandimarte, Anselmo Brutti, Asia Capriotti, Alessia Cors, Fabiano Di Damaso, Ivana Michini, Sofia Paci e Federica Simonetti.
“Nazareno la vedeva già, questa mostra, e si divertiva a raccontarla nei suoi dettagli più minuziosi, come se descrivesse il cielo sopra di sé, attraversato da nuvole in rapido movimento: rideva, corrucciava le sopracciglia, si arrabbiava, si meravigliava” (dal testo critico di Alessandra Morelli).
La mostra, a cura dell’Associazione Officina San Giacomo, con il patrocinio del comune di Monteprandone, resterà aperta tutti i giorni (eccetto il lunedì), fino al 25 agosto, nei seguenti orari: (21-23).
Per info: (@spaziomohoc) oppure 320/0872505.
© Riproduzione riservata - L'Alba