Il percorso di questi giovani atleti che, partendo dal progetto Bas nelle scuole di Martinsicuro e Monteprandone, sono arrivati a rappresentare il loro Paese in una competizione europea, è un esempio di come il bridge possa diventare uno strumento di crescita personale e formazione per i giovani



Redazione

MONTEPRANDONE
Alcuni atleti dell’Asd Centobuchi Bridge, selezionati per meriti sportivi dai tecnici federali, si accingono a partecipare ai campionati europei di bridge. Felicetti Luigi, Tchumbu Didie Lorenz e Giansante Eleonora sono i giovani bridgisti che rappresenteranno l’Italia.

Partecipare a una gara di tale importanza è un onore per ogni giocatore di bridge, ma per i ragazzi del Centobuchi Bridge è anche la prova che il duro lavoro e la dedizione possono portare a grandi risultati.

Il percorso di questi giovani atleti che, partendo dal progetto Bas nelle scuole di Martinsicuro e Monteprandone, sono arrivati a rappresentare il loro Paese in una competizione europea, è un esempio di come il bridge possa diventare uno strumento di crescita personale e formazione per i giovani.

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo "Pertini" di Martinsicuro Barbara Rastelli, ha fortemente voluto il progetto nel suo istituto. Si complimenta con gli alunni e augura loro un brillante proseguimento del percorso sportivo.

L’istruttore Vincenzo Cucco è orgoglioso dei suoi atleti: <<Sono ragazzi riflessivi, motivati e curiosi. Ognuno di loro ha la possibilità di vincere, grazie a una solida strategia di gioco messa in atto durante gli allenamenti. Questo non è un punto di arrivo, ma è un punto di partenza e bisogna mantenere il livello alto>>.

A supportare i nostri ragazzi con la loro presenza “istituzionale” anche gli assessori Christian Ficcadenti e Marco Ciabattoni del comune di Monteprandone, e Pinuccia Camaioni insieme a Luciano Giansante del comune di Martinsicuro.

L’augurio per questi atleti è di arricchirsi di un'esperienza unica, imparare dal confronto con coetanei di altre nazioni e affrontare la gara con determinazione.

La storia del Centobuchi Bridge continua, e con essa, la speranza di un futuro luminoso per questi talentuosi giovani.

Alessia Daniela Di Tommaso

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z