La vittoria (e la qualificazione ai campionati italiani 2025 della specialità), è andata a Gennaro Ferrante
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Dominio incontrastato per l’Apsd San Benedetto ai campionati provinciali di canna da riva, che si sono svolti al molo sud di Giulianova, per l’organizzazione della locale società de Il Vecchio e il mare. Ben sei tra i primi nove classificati, infatti, rivestivano la casacca rossoblù con tutto il podio e la quarta posizione occupati da atleti della società sambenedettese, che gareggia per motivi logistici nella provincia di Teramo.
La vittoria (e la qualificazione ai campionati italiani 2025 della specialità), è andata a Gennaro Ferrante, ma buone possibilità di ripescaggio ci sono anche per Giorgio Storti e per Zefferino Guidi, rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria giuliese. Quarto posto per Andrea Angelico, ma sono anche di rilievo il sesto posto del giovanissimo Davide Eugeni e il nono di Domenico Pascullo.
«Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto - ha detto il presidente della società rivierasca Zefferino Guidi - anche perché molti dei nostri atleti più giovani sono stati in grado di affermare le proprie potenzialità. Faccio i complimenti all’organizzazione e spero che ci siano altre occasioni per metterci a confronto con le altre realtà».
La prossima settimana Zefferino Guidi, Davide Eugeni e Domenico Pascullo saranno impegnati nei campionati italiani 2024 della specialità, che si svolgeranno a Brindisi.
© Riproduzione riservata - L'Alba