Marsilio ai tifosi del Napoli: "Vi aspettiamo a braccia aperte"



Redazione

ABRUZZO
<<Vi aspettiamo a braccia aperte in Abruzzo>>. Con queste parole il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, ha concluso il suo intervento nel corso della conferenza stampa che, ieri pomeriggio, mercoledì 7 giugno, si è svolta a Napoli, a palazzo Petrucci, e che ha visto la partecipazione del presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis e del sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.

Castel di Sangro sarà anche quest’anno, dal 28 luglio al 12 agosto, sede della seconda parte del ritiro precampionato dei neo campioni d’Italia. <<Durante la presentazione dello scorso anno - ha ricordato Marsilio - quando il presidente De Laurentiis parlò di scudetto, diversi esponenti della carta stampata espressero più di qualche perplessità soffermandosi, invece, su qualche partenza di lusso più che sulle reali potenzialità della squadra di mister Spalletti. E invece non solo lo scudetto, il Napoli lo ha vinto sul serio e alla grande, ma la cosa esaltante per noi è che in tantissimi hanno scoperto le bellezze di Castel di Sangro e dell’Abruzzo intero. Tanto è vero - ha aggiunto - che questo ha suscitato anche l’interesse di altri importanti realtà sportive. Il che ci spinge a potenziare l’impiantistica anche nell’ottica di ospitare eventi legati ad altre discipline. Cosa che riusciremo a fare attraverso l’utilizzo dei fondi sviluppo e coesione (Fsc), legati alla programmazione 2021/2027. In ogni caso si tratta di una operazione di promozione turistica estremamente importante per l’Abruzzo. D’altronde, avere la possibilità di ospitare per due settimane i campioni d’Italia ci inorgoglisce non poco. L’augurio al Napoli è quello di continuare a mietere successi su larga scala, mentre il nostro auspicio è quello di ospitare anche quest’estate decine di migliaia di turisti campani che, dopo le restrizioni legate al Covid, potranno finalmente godere appieno delle nostre bellezze naturalistiche e delle nostre prelibatezze gastronomiche. Ma c’è di più, grazie a un’intesa con la Fondazione Ferrovie dello Stato, che gestisce la linea del treno storico che da Sulmona arriva fino a Roccaraso, la cosiddetta Transiberiana d’italia, saranno organizzati treni speciali che porteranno tifosi e turisti da Roccaraso, la seconda stazione ferroviaria più elevata d’Italia, a Sulmona da dove, grazie alla collaborazione di Tua, la società di autotrasporti regionale, si potrà raggiungere in pullman Fossacesia per ammirare la Costa dei trabocchi e poi tornare in pullman a Castel di Sangro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z