L’incontro ha confermato la totale sinergia fra prefettura e Cna sulle questioni che più stanno a cuore a imprenditori e cittadini del territorio
Redazione
ASCOLI PICENO
Nella mattinata di giovedì 19 dicembre, il direttore della Cna di Ascoli Francesco Balloni e la vicepresidente per la città di Ascoli Barbara Tomassini sono stati ricevuti dal prefetto Sante Copponi.
Negli uffici di palazzo San Filippo, il direttore e la vicepresidente si sono confrontati sui temi più attuali per le piccole e medie imprese del territorio, condividendo con il prefetto considerazioni e aspettative in vista del nuovo anno.
Sulla scia dell’ottimo rapporto di collaborazione consolidato sin dall’arrivo in città del dottor Copponi, l’incontro ha confermato la totale sinergia fra prefettura e Cna sulle questioni che più stanno a cuore a imprenditori e cittadini del territorio.
In occasione del tradizionale scambio di auguri in vista delle festività natalizie, il prefetto ha ribadito l’importanza del ruolo svolto dalle associazioni di categoria per conoscere più da vicino necessità, criticità e istanze espresse dal territorio e valutare insieme soluzioni e strumenti da adottare.
A partire dalle dinamiche economiche fino ad arrivare alla sicurezza sul lavoro, il prefetto e i rappresentanti dell’associazione hanno condiviso un impegno da rinnovare nel 2025 per garantire le migliori condizioni di lavoro su tutto il territorio, con particolare attenzione ai cantieri della ricostruzione, chiamati a restituire prospettive e dinamismo sociale nei comuni del cratere sismico.
A proposito di aree interne, la vicenda Beko e gli sviluppi potenzialmente drammatici della chiusura dello stabilimento di Comunanza saranno costantemente monitorati nelle settimane a venire, per tutelare le migliaia di posti di lavoro, indotto compreso, messi a rischio in tutto il Piceno.
«In piena condivisione con il prefetto, questo incontro ha rappresentato l’occasione per confermare la nostra comune volontà di continuare a lavorare insieme per promuovere e tutelare le eccellenze imprenditoriali del territorio - confermano il direttore Balloni e la vicepresidente Tomassini -. La totale sinergia messa in campo insieme alla prefettura si inserisce in un’unità di intenti che accomuna la Cna, enti locali e stakeholder del territorio, e che dovrà rappresentare il cardine di un anno importante come il 2025, nel corso del quale non faremo mancare il nostro pieno sostegno alle imprese e alle famiglie».
© Riproduzione riservata - L'Alba