Determinante la sinergia fra il Csi provinciale e l'amministrazione penitenziaria di Ascoli
Redazione
ASCOLI PICENO
Prosegue con grande entusiasmo e determinazione il torneo di calcio a 6 che coinvolge ben due squadre dei detenuti della casa circondariale di Marino del Tronto. Nella mattinata di sabato 10 febbraio, all’interno del penitenziario ascolano, la formazione dei Detenuti “A” ha perso contro la Provincia (2-3), mentre la squadra dei Detenuti “B” è stata sconfitta dalla Confindustria (0-2). Il calcio d’inizio è stato battuto dall’educatrice del carcere Rossella Voltattorni.
Invece nel campo del convento ascolano dei frati Cappuccini di San Serafino da Montegranaro, la Ykk ha battuto la formazione di Arti & mestieri (3-1).
Un torneo davvero importante per la riabilitazione e rieducazione dei carcerati, che servirà per dare una seconda possibilità a chi sta saldando il proprio debito con la giustizia, attraverso lo sport e l’insegnamento al rispetto delle regole. Un progetto, questo de “Il mio campo libero” fortemente voluto dal Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli), capeggiato dal presidente Antonio Benigni, in perfetta sinergia con l’istruttore e responsabile dell’evento Valentino D’Isidoro e l’amministrazione carceraria di Ascoli.
© Riproduzione riservata - L'Alba