Grande soddisfazione di tutto lo staff del comitato territoriale e del sindaco Fioravanti che ha ribadito "l'importanza dello sport nel capoluogo di provincia"
Redazione
ASCOLI PICENO
Un’entusiasmante giornata, quella di ieri, venerdì 26 maggio, al campo sportivo ascolano “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, con la grande manifestazione dal titolo “E’ solo un gioco” organizzata dal Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli), che ha coinvolto le scuole per l’infanzia “Collodi” (Porta Cappuccina), “Angela Latini” (Mozzano), Venagrande, Pagliare del Tronto (plesso di via Cinaglia), Spinetoli, Rotella, Ripaberarda, e l’Isc “Cantalamessa - Porta Solestà”.
Tanta la soddisfazione dello staff Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, che non hanno esitato nel ringraziare profondamente il lavoro svolto dalla loro squadra formata dagli istruttori, e la spiccata collaborazione delle insegnanti, degli alunni e delle loro famiglie, dopo aver trascorso due anni contrassegnati dalla pandemia che vietava di fatto, ogni forma di assembramento e sport di gruppo. Un ringraziamento particolare va all'impeccabile coordinatore di tutti i progetti nelle scuole Valentino D'Isidoro.
Non sono mancate poi le parole del primo cittadino ascolano Marco Fioravanti, che ha voluto ribadire <<l’importanza del capoluogo di provincia nelle discipline sportive che hanno sempre contrassegnato lo spirito della città delle cento torri, e il lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale sulle politiche sportive nei confronti delle giovani generazioni che attraverso l’attività fisica si formeranno per la vita>>.
Enorme l’impegno svolto dalle docenti e fiduciarie del progetto all’interno delle scuole di appartenenza: Annamaria Tomassini (Rotella), Samuela Illuminati (Ripaberarda), Rosabel Parisi (Pagliare del Tronto), Silvia Spaccasassi (Spinetoli), Mela Trotta (Venagrande), Renata Ciarrocchi (Mozzano), e la vicepreside dell’istituto comprensivo “Cantalamessa - Porta Solestà” di Ascoli Luigina Ruggieri.
I giovani studenti hanno effettuato esercizi a rotazione sul terreno di gioco della durata massima di tre minuti, seguiti dalle loro maestre e dagli istruttori, e una breve sosta nell’area ristoro per dissetarsi.
Un ringraziamento va ai sostenitori dell’evento: Davide Nardinocchi (Consav), al progetto “Sport e salute”, alla polisportiva “Borgo Solestà”, e al “Monticelli Calcio” per la cura dell’impianto sportivo.
Infine, un enorme gratitudine per il lavoro svolto dagli istruttori del medesimo comitato provinciale: Valentino D’Isidoro, Giancarlo Giorgini, Miriana Agostini, Giulia Tomassi Galanti, Daniela Manni, Veronica Capecci, Veronica Conti, Margherita Ciotti, e Alessandro Di Luigi.
© Riproduzione riservata - L'Alba