Un progetto importato nelle Marche dalla Svizzera per permettere agli studenti di studiare, facendo anche attività fisica
Redazione
CSI
Il Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli) ha premiato gli alunni della scuola elementare “Luciani - San Filippo” della sezione ascolana di via Kennedy per aver terminato con successo il progetto “Scuole in movimento” partito diversi anni fa a livello regionale con il nome di “Marche in movimento”.
Grande la soddisfazione dagli insegnanti e dello staff del Csi provinciale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal suo vice Alessandro Bianchini. <<Siamo contenti di questo importante risultato - ha detto Benigni - che abbiamo raggiunto tramite la stretta collaborazione con i docenti sempre disponibili e molto professionali. Ringrazio la professoressa Serafina Olmo (coordinatrice dell’ufficio scolastico regionale), e il professor Gianluca D’Angelo (coordinatore del Csi per Ascoli e Fermo delle “Scuole in movimento”). Il progetto sperimentale è stato importato nelle Marche dalla Svizzera, e il Csi nazionale ha acquistato i diritti dal Paese svizzero. Tutto ciò consiste nell’attività di insegnamento in movimento, per imparare anche la grammatica e la matematica, facendo degli esercizi fisici. Abbiamo consegnato dei Kit - ha concluso il presidente - con dei footbag anallergici agli studenti, e un cofanetto con del materiale di approfondimento Csi per le attività scolastiche rivolto agli insegnanti>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba