Un’occasione di approfondimento e chiarimento in vista dell’apertura del bando a sportello il 10 gennaio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In vista dell’apertura del bando a sportello dedicato a proposte progettuali per la micro-forestazione urbana nell’ambito del progetto Life+ A_GreeNet, prevista il prossimo 10 gennaio, il Comune organizza un incontro online dedicato all’approfondimento della tematica e delle procedure per la partecipazione al bando, allo scopo di informare i portatori d’interesse e facilitarne la partecipazione.

L’infoday è previsto per venerdì 20 dicembre (ore 15.30), e potrà essere seguito tramite l’app Zoom (link https://us02web.zoom.us/j/83026130485?pwd=cAknVuV6XAMMIHTCL5SBxf5iQhVgso.1).

Gli interessati a partecipare potranno registrarsi tramite il modulo disponibile online (link:https://docs.google.com/forms/d/1LUstquPLCoH_gsTmV52PQ0ooBu_RUyuRv2zpg1EjNl0/edit).

Dopo una prima fase di presentazione del bando, sarà possibile intervenire con le proprie domande e richieste di chiarimento, e dialogare direttamente con il local manager del progetto, dottor Sergio Trevisani.

Ai partecipanti si consiglia caldamente di intervenire insieme ai propri referenti tecnici e progettuali, allo scopo di esplorare in maniera più approfondita gli aspetti tecnici e le opportunità offerte dal bando.

ll progetto Life+ A_GreeNet, cofinanziato dall’Unione europea attraverso il programma Life, ha l’obiettivo di rendere San Benedetto più resiliente al cambiamento climatico. Nello specifico, si ricorda che il bando è rivolto al finanziamento di progetti : la documentazione completa, comprensiva del bando, della domanda di partecipazione e del repertorio delle Nature Based Solution, è disponibile online al link: (https://mybox.comunesbt.it/s/dK57mfCbZwfDG8q).

<<Il bando è una grande opportunità per tutti i sambenedettesi di plasmare il futuro della nostra città - ha detto il vicesindaco e assessore all’ambiente Antonio Capriotti -, tracciando un percorso esemplare che ristabilisca l’armonia tra la componente naturale e quella antropica nel nostro territorio, con l’auspicio che altri, in futuro, proseguano ciò che abbiamo avviato. L’adattamento ai cambiamenti climatici non è solo materia ambientale, ma riguarda tanti aspetti della vita di una comunità, a cominciare dalla qualità della vita della comunità stessa: la nostra città è la nostra casa - conclude -, e questa è una grande occasione per renderla migliore e più bella>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z