Un’occasione di approfondimento e chiarimento in vista dell’apertura del bando a sportello il 10 gennaio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In vista dell’apertura del bando a sportello dedicato a proposte progettuali per la micro-forestazione urbana nell’ambito del progetto Life+ A_GreeNet, prevista il prossimo 10 gennaio, il Comune organizza un incontro online dedicato all’approfondimento della tematica e delle procedure per la partecipazione al bando, allo scopo di informare i portatori d’interesse e facilitarne la partecipazione.
L’infoday è previsto per venerdì 20 dicembre (ore 15.30), e potrà essere seguito tramite l’app Zoom (link https://us02web.zoom.us/j/83026130485?pwd=cAknVuV6XAMMIHTCL5SBxf5iQhVgso.1).
Gli interessati a partecipare potranno registrarsi tramite il modulo disponibile online (link:https://docs.google.com/forms/d/1LUstquPLCoH_gsTmV52PQ0ooBu_RUyuRv2zpg1EjNl0/edit).
Dopo una prima fase di presentazione del bando, sarà possibile intervenire con le proprie domande e richieste di chiarimento, e dialogare direttamente con il local manager del progetto, dottor Sergio Trevisani.
Ai partecipanti si consiglia caldamente di intervenire insieme ai propri referenti tecnici e progettuali, allo scopo di esplorare in maniera più approfondita gli aspetti tecnici e le opportunità offerte dal bando.
ll progetto Life+ A_GreeNet, cofinanziato dall’Unione europea attraverso il programma Life, ha l’obiettivo di rendere San Benedetto più resiliente al cambiamento climatico. Nello specifico, si ricorda che il bando è rivolto al finanziamento di progetti : la documentazione completa, comprensiva del bando, della domanda di partecipazione e del repertorio delle Nature Based Solution, è disponibile online al link: (https://mybox.comunesbt.it/s/dK57mfCbZwfDG8q).
<<Il bando è una grande opportunità per tutti i sambenedettesi di plasmare il futuro della nostra città - ha detto il vicesindaco e assessore all’ambiente Antonio Capriotti -, tracciando un percorso esemplare che ristabilisca l’armonia tra la componente naturale e quella antropica nel nostro territorio, con l’auspicio che altri, in futuro, proseguano ciò che abbiamo avviato. L’adattamento ai cambiamenti climatici non è solo materia ambientale, ma riguarda tanti aspetti della vita di una comunità, a cominciare dalla qualità della vita della comunità stessa: la nostra città è la nostra casa - conclude -, e questa è una grande occasione per renderla migliore e più bella>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba