Le famiglie campione di San Benedetto dovranno rivolgersi al Centro di rilevazione istituito in municipio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si avvisano le famiglie campione che dalla mezzanotte di lunedì 9 dicembre, l’Istat ha inibito la possibilità della compilazione autonoma del questionario online tramite il canale web. Pertanto a partire da oggi, martedì 10 dicembre, fino al termine ultimo del 23 dicembre, le famiglie potranno rispondere al questionario solo con un rilevatore incaricato tramite intervista telefonica, a domicilio o presso il Centro comunale di rilevazione, istituito nella sede municipale di viale De Gasperi, 124 (secondo piano, a fianco degli sportelli dell’ufficio anagrafe). Il Centro di rilevazione sarà aperto il lunedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13, e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.
È possibile contattare il Centro di rilevazione, chiamando il numero 0735/794650, attivo negli stessi orari di servizio al pubblico sopra indicati.
Partecipare al censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità. Si ricorda che le famiglie campione sono tenute all’obbligo di risposta di cui all’articolo 7 del D. Lgs 6/9/1989 n. 322 e successive modificazioni.
L’obbligo di risposta consiste nella compilazione, in modo completo e veritiero, e nella trasmissione del questionario predisposto dall’Istat.
Non sussiste solo con riferimento ai quesiti sensibili eventualmente presenti nel questionario. L’ufficio comunale di censimento sarà tenuto a comunicare la violazione di tale obbligo per la successiva procedura sanzionatoria prevista dall’Istat.
© Riproduzione riservata - L'Alba