Sabato 14 settembre, apertura notturna per la produzione di un cortometraggio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Alla biblioteca comunale “Lesca”, sabato 14 settembre, è in programma una coinvolgente apertura notturna: dalle ore 21 all'1 di notte, verrà allestita una videoinstallazione dal contenuto a sorpresa. La performance, priva di finalità di lucro, è finalizzata alla produzione di un cortometraggio curato da un gruppo di giovani nell’ambito dell’iniziativa “Un corto in biblioteca” realizzata dall’associazione “Blow Up” con la supervisione del regista e videomaker Sandro Bocci.
L’iniziativa è una delle fasi conclusive del corso gratuito di 10 lezioni cominciato lo scorso giugno in biblioteca e frequentato da un gruppo eterogeneo di giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, i quali, dopo aver appreso i rudimenti dell’arte cinematografica, metteranno in pratica la formazione ricevuta, e si cimenteranno nella realizzazione e nella produzione di un cortometraggio avente come set proprio la medesima biblioteca.
I visitatori potranno vivere un’esperienza unica in un’atmosfera suggestiva attraverso esplorazioni visive e un viaggio sensoriale tra immagini e suoni, luci e ombre.
Chi vuole potrà lasciare le proprie impressioni scritte in un apposito spazio e fornire così ulteriori spunti creativi e contributi preziosi alla realizzazione finale del video.
Durante l'evento, che ovviamente è a ingresso libero, saranno effettuate riprese fotografiche e filmati. Pertanto, all’entrata, sarà richiesto a tutti i partecipanti di esibire un documento d’identità e di firmare una liberatoria per consentire l'eventuale utilizzo delle immagini.
Per un ingresso più veloce e diretto si invitano i visitatori a portare con sé l’autorizzazione già compilata e firmata. I minorenni dovranno necessariamente venire muniti di liberatoria firmata da un genitore e/o tutore.
Per scaricare entrambi i moduli basta inquadrare i Qr-Code che seguono
Per info: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba