Quarta edizione per la caccia al tesoro che unisce outdoor, sapori e arte in un’esperienza unica per vivere il territorio e promuovere il cluster turistico “Monteprandone By Bike”
Redazione
MONTEPRANDONE
Appuntamento sabato 7 e domenica 8 settembre, in piazza dell’Aquila, nel borgo storico di Monteprandone, per la partenza di "A Ruota Libera", non solo di un tour in e-bike, ma una vera avventura perfetta per tutta la famiglia e per chiunque ami divertirsi in maniera autentica.
Pedalando, senza troppa fatica, sarà possibile immergersi tra i panorami mozzafiato di Monteprandone, alla scoperta di arte e cultura di uno dei Borghi più belli d’Italia e poi deliziarsi con un picnic genuino in un luogo segreto che solo chi pedala potrà trovare.
Ogni giorno sono in programma due tour - mattina partenza alle ore 8.45 (ritrovo ore 8.20), e pomeriggio alle 15.30 (ritrovo ore 15) - tenuti da guide cicloturistiche che condurranno gli ospiti tra i dolci pendii delle colline del territorio, vigneti, uliveti e panorami mozzafiato con soste di degustazione e giochi rurali della nostra tradizione.
Il percorso di "A Ruota Libera" parte dal borgo antico, e per la prima volta arriva fino a Centobuchi, dove protagonista sarà la pista ciclabile che costeggia il fiume Tronto.
Il percorso è di circa 10 chilometri con dislivelli collinari facilmente affrontabili grazie all’ausilio delle bici elettriche. Il tour è facile e adatto a tutti: bambini, famiglie, giovani, adulti e anche agli amici a quattro zampe.
La quota di partecipazione è 35 euro per gli adulti, 25 per i ragazzi da 8 a 12 anni, 10 per bambini fino a 7 anni, e include il noleggio della e-bike, del caschetto, le spiegazioni e l’assistenza delle guide turistiche. Picnic a cura del ristorante San Giacomo di Monteprandone e degustazione dei prodotti delle aziende agricole del territorio.
L’evento rientra nel progetto “Monteprandone by Bike”, voluto dall’amministrazione comunale per la promozione del cluster cicloturistico, ed è realizzato da Chrono Bike, in collaborazione con Laura Di Pietrantonio, ideatrice del format.
Per prenotazioni 333/2722246, oppure (www.lauradipietrantonio.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba