Alla celebrazione l’assessore alle politiche sociali Sanguigni, insieme ai vertici dei Servizi comunali coinvolti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È stata una mattinata di festa, quella di ieri, giovedì 8 agosto, al centro diurno Biancazzurro, dove dinanzi all’assessore ai servizi sociali Andrea Sanguigni, ai vertici dei Servizi comunali coinvolti nel progetto, alle famiglie e al personale, gli ospiti delle due strutture diurne cittadine - il Biancazzurro, appunto e l’Arcobaleno - hanno presentato con grande orgoglio il frutto del loro lavoro nell’orto biologico.

L’attività con l’orto, nato come proseguimento del progetto comunale “Alimentazione e salute”, sviluppato in collaborazione con “Slow Food”, ha l’obiettivo di far approfondire la conoscenza degli alimenti, al contempo incentivando lo sviluppo negli ospiti della cultura dell’aver cura e l’interazione sociale.

<<Iniziative come questa - ha detto l’assessore Sanguigni in merito al progetto - hanno la capacità di influenzare in maniera marcata e positiva la sfera sociale ed educativa degli ospiti dei centri diurni. Partendo dallo studio degli alimenti, che è stato il fulcro degli incontri del progetto “Alimentazione e salute”, si è arrivati a trasporre la conoscenza della materia in teoria, a viverla in parte nella pratica, all’interno di un progetto che oltre a educare, ha avuto il grande pregio di divertire, coinvolgere e unire gli ospiti dei due centri cittadini>>.

L’incontro con gli ospiti dei centri e le loro famiglie è stato inoltre occasione da parte dell’amministrazione comunale di distribuire i nuovi gadget - delle borracce in alluminio, in linea con le politiche di promozione di sostenibilità e tutela dell’ambiente - realizzati grazie al sostegno degli sponsor in occasione della Notte Bianco-Rosa dei Bambini e recanti il logo dell’evento realizzato dagli alunni delle scuole del territorio.

© Riproduzione riservata - L'Alba     

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z