Sei lezioni teoriche, in sede, e cinque giornate in ambiente sui principali gruppi montuosi del territorio: Monti Sibillini, Gran Sasso e Monti della Laga
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Club alpino italiano (Cai) sezione di San Benedetto, organizza dal 4 al 29 settembre, il sesto corso di escursionismo base (E1), ed è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla medesima pratica che desiderano arricchire le proprie conoscenze nel campo escursionistico.
Il corso ha la finalità di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Costituisce una base propedeutica per attività formative successive di escursionismo avanzato (in cui si affrontano anche i temi di ambiente innevato e vie ferrate) e di alpinismo.
Si compone di sei lezioni teoriche, in sede, e cinque giornate in ambiente sui principali gruppi montuosi del territorio: Monti Sibillini, Gran Sasso e Monti della Laga.
Il programma dettagliato e maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui riferimenti sono disponibili anche sul sito web (www.caisanbenedettodeltronto.it).
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 agosto 2024.
Per qualsiasi altra informazione rivolgersi in sede negli orari di apertura (via A.Gramsci, 16, Sbt “ex-Cinema delle palme”, tutti i venerdì dalle ore 21.30 alle 23) o contattare: Roberto Ficcadenti (direttore del corso, 333/6214000), Bruno Merlonghi (vicedirettore, 339/6848475), Andrea Felicetti (segretario, 349/4351781).
© Riproduzione riservata - L'Alba