Una manifestazione che si rinnova con successo ogni anno, coinvolgendo migliaia di visitatori
Redazione
OFFIDA
Anche quest'anno Offida si prepara ad accogliere visitatori e appassionati di enogastronomia con un percorso sempre diverso, pensato per valorizzare le bellezze della città. Sabato 17 agosto, la manifestazione si snoderà tra le vie cittadine, offrendo le prelibatezze del territorio e l'opportunità di scoprire le ricette tipiche legate al vino locale.
Tonino Pierantozzi (presidente della Pro loco), sottolinea <<come nel tempo questo percorso sia cresciuto, raggiungendo un livello altissimo. Probabilmente il miglior tragitto enogastronomico della regione, dove i piatti tipici offidani rimangono protagonisti>>.
Questo viaggio per il borgo antico prevede diverse postazioni: dai Chichiripieno, allo spezzatino di patate in bianco, fino ad arrivare al dolce con “La crema di una volta”, gli immancabili funghetti, frutta, cocktail e caffè.
Ogni postazione sarà accompagnata da buona musica, creando un'atmosfera unica e coinvolgente. Il percorso attraverserà Sant’Agostino e altre strutture di grande valore architettonico, permettendo ai partecipanti di ammirare le bellezze di Offida.
<<Questo evento rappresenta un'importante promozione turistica - ha detto l’assessore Isabella Bosano - mettendo in luce le eccellenze del territorio. Per evitare code all’ingresso, sarà incentivata la prevendita dei biglietti, garantendo un’esperienza piacevole e senza attese>>.
<<GustandOffida è una grande iniziativa che emoziona sempre - ha concluso il sindaco Luigi Massa -. L’offerta gastronomica dove la qualità e l’inclusività sono alla base del successo di questa manifestazione>>.
Per informazioni e prenotazioni: 339/3994161.
© Riproduzione riservata - L'Alba