Su richiesta, si potrà esporre fuori dei negozi senza pagare l’occupazione di suolo pubblico
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della “Notte Bianco Rosa dei Bambini” del 3 agosto e della “Notte della lira” del 9 agosto, l’amministrazione comunale chiede la collaborazione dei commercianti per fare in modo che il centro cittadino, che sarà animato da numerosi artisti e momenti di attrazione, si trasformi in quelle due serate in un grandissimo palcoscenico all’aperto.
Poiché si prevede un grande afflusso di persone, è auspicabile che le attività commerciali si organizzino per accogliere coloro che decideranno di cogliere l’occasione per fare un po’ di shopping.
L’assessore alle attività produttive Laura Camaioni rivolge dunque un appello ai titolari di negozi: “Abbiamo pensato di vivacizzare il centro urbano attraverso eventi, musica e tante attività originali e vogliamo dare la possibilità a tutte le attività di esporre all’esterno dei negozi i propri prodotti senza dover pagare il canone unico patrimoniale. Tutto ciò con l’obiettivo di rendere San Benedetto più attrattiva e coinvolgente”.
Gli operatori interessati devono presentare una richiesta tramite email al comando di polizia municipale all’indirizzo del responsabile del procedimento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando preferibilmente il fac simile predisposto.
Si sottolinea che l’occupazione non potrà superare le 6 ore, e dovrà risultare compatibile con gli eventi in programma e con i divieti di sosta disposti con ordinanza della stessa polizia municipale.
© Riproduzione riservata - L'Alba