Saranno spesi 70 mila euro per ridare piena funzionalità alla struttura
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Partono i lavori sull’immobile dell’ex consultorio di via Manzoni. La struttura, che oggi ospita diverse associazioni operanti nel sociale e il “Villaggio per Crescere”, sarà oggetto di un intervento di adeguamento strutturale da lungo tempo atteso che permetterà all’edificio di essere utilizzato la massimo delle sue potenzialità.
Le manutenzioni, che hanno un costo complessivo di circa 70 mila euro, interesseranno diversi elementi dell’edificio, come travi, pilastri e frontalini che, nel corso degli anni, hanno patito il normale decadimento dovuto al tempo e che saranno quindi sottoposti a interventi di consolidamento.
Come è immaginabile, l'immobile non potrà essere utilizzato dalle associazioni che di norma lo frequentano onde evitare interferenze con il cantiere. I lavori, che verranno eseguiti dalla ditta Romagna srl di Appignano del Tronto, si protrarranno fino a tutto il mese di ottobre. Poiché sarà data precedenza agli interventi che richiedono l’occupazione degli spazi interni, si stima che entro la prima metà di settembre sarà possibile già restituire i locali per l’utilizzo da parte delle associazioni.
<<Questi lavori ci permetteranno di restituire alla città uno spazio molto importante - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - che accoglie diverse associazioni e iniziative, in particolare rivolte ai nostri concittadini più giovani. L’ex consultorio, tornando alla sua piena funzionalità, continuerà così a svolgere la preziosa funzione di spazio dedicato ai bambini e alle famiglie, alla crescita, all’educazione e allo stare insieme>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba