La salma si trova da ieri, sabato 20 luglio, nella chiesa della Madonna Addolorata in piazza del Popolo a Offida. I funerali avranno luogo oggi, domenica 21 luglio (ore 16.30), nella chiesa della Collegiata
Redazione
OFFIDA
Offida piange Rita Cocci in Laudadio, scomparsa dopo una lunga malattia che ha combattuto con determinazione e coraggio, trasmettendo un grande esempio a molte altre persone in difficoltà. Sempre solare e disponibile ad aiutare il prossimo e attaccata alle tradizioni artigianali del paese del Merletto a tombolo, Rita da ottima merlettaia, ha anche vinto un'edizione del Fusello d'oro. I suoi ricami creativi, ai quali aggiungeva una poesia, rappresentavano sempre al meglio la trazione offidana e la città che ha amato e portato sempre nel cuore durante la sua vita. Moltissime le persone che in paese si sono unite al dolore dell'amato marito Giuseppe, della figlia Alisia, del fratello Giampiero e dei parenti tutti.
La salma si trova da ieri, sabato 20 luglio, nella chiesa della Madonna Addolorata in piazza del Popolo, a Offida. I funerali avranno luogo oggi, domenica 21 luglio (ore 16.30), nella chiesa della Collegiata. Le offerte raccolte verranno devolute al reparto di oncoematologia pediatrica di Ancona.
"Finché c'è amore e memoria non c'è vera perdita". E' con questa breve frase che la redazione del quotidiano L'Alba ricorda con affetto e stima Rita Cocci e si stringe al profondo dolore dei suoi familiari.
© Riproduzione riservata - L'Alba