La manifestazione d’interesse per partecipare a un nuovo progetto finanziato con fondi europei
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto si è unito a un progetto, guidato dal comune di Ascoli in qualità di ente capofila, per la presentazione di strategie territoriali volte allo sviluppo sostenibile e integrato delle aree urbane.
L’iniziativa, parte del Programma regionale cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale - Pe Fesr Marche 2021/2027 e del Programma regionale cofinanziato dal Fondo sociale europeo plus - Pr Fse+ 2021/2027, prevede la realizzazione di interventi congiunti tra enti locali, agendo secondo una logica comprensoriale, che incidano sulle criticità ambientali e sociali tipiche delle aree urbane delle Marche: qualità dell’aria, inquinamento del suolo, scarsità di verde pubblico, indigenza familiare, e richiesta abitativa.
Al fine di coinvolgere partner privati nella redazione delle proposte di strategie territoriali che saranno presentate per il territorio dei Comuni partecipanti, è stata aperta una manifestazione d’interesse rivolta a tutti i portatori d’interesse. Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo disponibile online sul sito del comune di Ascoli e inviarlo al medesimo a mezzo corriere, brevi manu o posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo “Comune di Ascoli Piceno, piazza Arringo n. 7, 63100 - Ascoli Piceno”, oppure tramite Posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il termine per la presentazione della propria richiesta di partecipazione è fissato a mercoledì 27 novembre. Maggiori informazioni e i parametri di definizione delle strategie territoriali sono disponibili online, nella pagina dedicata del sito istituzionale del comune di Ascoli.
© Riproduzione riservata - L'Alba