A margine della Settimana della cucina italiana nel mondo ha incontrato la delegazione di Alfortville



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il sindaco Antonio Spazzafumo si è unito alla delegazione della Regione Marche che in questi giorni è a Parigi dove da ieri, martedì 14 novembre, è in corso l’VIII Settimana della cucina italiana nel mondo.

La delegazione, guidata dal governatore della Regione Francesco Acquaroli e dall’assessore regionale Andrea Maria Antonini, si trova nella capitale francese dove la cultura enogastronomica marchigiana si è ritagliata uno spazio dedicato alla promozione di prodotti e aziende del territorio con l’evento “Benessere con gusto: la cucina marchigiana a Parigi”.

Nel corso della mattinata di mercoledì 15 novembre, dedicata al networking tra enti locali italiani e francesi, il primo cittadino ha tenuto un intervento all’interno dello spazio dedicato alla promozione delle singole realtà comunali nel quale ha illustrato i punti di forza della comunità sambenedettese, come il settore ittico e quello turistico, la riserva naturale Sentina e gli elementi di punta della cultura enogastronomica sambenedettese tra cui, come è ovvio, il brodetto.

Il sindaco si è inoltre incontrato con un delegato del comune di Alfortville, città gemella di San Benedetto, con il quale si è intrattenuto in un colloquio nel quale le parti hanno rinnovato l’impegno per la ripresa e il rafforzamento del rapporto di amicizia e fratellanza che storicamente lega le due comunità.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z