L’evento è organizzato per martedì 6 giugno dai quattro Ambiti sociali del Piceno



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Gli Ambiti territoriali sociali 21, 22, 23 e 24, con la collaborazione dell’università di Macerata, promuovono due appuntamenti, in calendario per martedì 6 giugno, che inaugureranno la “Giornata del sistema integrato 0-6 del Piceno” che quest’anno è intitolata “Semini-amo lo 0-6 nel Piceno”.

Questi appuntamenti sono il frutto del percorso condiviso intrapreso dai quattro Ats nel 2021, con la firma del “Protocollo d’intesa d’interambito Cpt 0-6 del PicenO”, che ha gettato le basi per la riconfigurazione degli Ambiti territoriali sociali e la collaborazione tra le diverse realtà scolastiche ed educative del territorio.

Alle ore 10.30, si terrà un flash mob di tutti i bambini dei servizi educativi (0-3) e delle scuole d’infanzia della provincia, i quali si riuniranno in alcuni spazi all’aperto per piantare dei semi simbolici e dei fiori, tra canti di gruppo, girotondi e storie a tema.

Alle ore 16, invece, si terrà una videoconferenza alla quale parteciperanno i sindaci del territorio, i responsabili dei servizi educativi (0-3) pubblici e privati, i dirigenti scolastici degli istituto d’istruzione comprensivi, nonché i soggetti gestori di scuole paritarie, gli educatori, gli insegnanti e i coordinatori dei servizi (0-3 e 0-6).

Dopo i saluti istituzionali da parte dei sindaci e dei coordinatori degli Ambiti, la conferenza entrerà nel vivo con gli interventi della professoressa Rosita Deluigi (docente all’università di Macerata), e la dottoressa Rita Tancredi (referente dei Cpt 0-6 dei quattro Ats), con approfondimenti riguardo alle pratiche educative, ai protocolli comunali e intercomunali per la fascia di età (0-6).

La diretta dell’incontro potrà essere seguita in streaming sul canale Youtube del comune di San Benedetto. Verranno rilasciati attestati di partecipazione: in caso di difficoltà nell’ottenimento dei certificati attraverso il link che sarà preposto allo scopo, i partecipanti potranno inviare una e-mail con il proprio nominativo: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z