Chiusa una lunga e complessa procedura, ora il sorteggio e la firma dei contratti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Con determina del dirigente dell’area lavori pubblici sono stati individuati gli otto box destinati al rimessaggio e stoccaggio delle attrezzature delle imprese della piccola pesca situati in viale Pasqualini.

Si è così conclusa la lunga e complessa procedura che presto porterà gli operatori del mare a prendere possesso degli spazi in legno lamellare pronti dalla fine del 2021. Gli atti finali saranno il sorteggio degli spazi da occupare e la sottoscrizione del contratto di concessione propedeutico alla consegna delle chiavi.

<<Finalmente ci apprestiamo a chiudere un procedimento che ci ha impegnati sin dal primo giorno del nostro insediamento - dice il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti -. Con il determinante supporto degli uffici, abbiamo dovuto prima approvare un regolamento in consiglio comunale, cosa avvenuta nel luglio 2022, poi determinare il canone di concessione, e abbiamo provveduto nel mese di ottobre. A dicembre abbiamo fornito indirizzi per disporre che uno dei due box residui, in parte ricadenti su area del demanio portuale, venga assegnato a un consorzio di gestione tra imprese della piccola pesca per attività coerenti con la destinazione d’uso dello spazio, e sarà fatto con procedura separata. A breve dunque gli operatori potranno prendere possesso dei nuovi spazi, sicuramente più moderni e funzionali di quelli vecchi che potranno così essere riconsegnati all’autorità demaniale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z