Non mancherà un momento di raccoglimento in piazza del Popolo dinanzi alla targa commemorativa



Redazione

FERMO
Il prossimo venerdì 2 giugno, verrà celebrato il 77° anniversario della Repubblica Italiana, ricorrenza che sarà contestualmente ricordata a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e in tutte le province d’Italia a cura dei prefetti della Repubblica.

Il programma delle iniziative andrà ad arricchirsi con un concerto lirico sinfonico, organizzato presso il teatro dell’Aquila dall’associazione musicale Amadeus e patrocinato dalla prefettura, dalla Provincia e dal comune di Fermo, con cui si darà avvio alle celebrazioni, anticipando e introducendo la cerimonia ufficiale, la sera del primo giugno (ore 21.15), con ingresso gratuito previa prenotazione alla biglietteria del teatro.

Il 2 giugno, invece, giorno della ricorrenza, avrà luogo, come di consueto, nella splendida cornice del “Girfalco” la celebrazione ufficiale con la solenne messa presso la cattedrale di Fermo e la successiva cerimonia dell’Alzabandiera e della deposizione della corona dinanzi al monumento ai caduti.

Non mancherà, inoltre, un momento di raccoglimento in piazza del Popolo dinanzi alla targa commemorativa ivi presente. A seguire verranno consegnate le onorificenze al “merito della Repubblica Italiana” presso il palazzo del governo.

Si invitano le redazioni in indirizzo a partecipare a tutte le singole fasi della celebrazione.

Si ringrazia per l’attenzione e la partecipazione che verrà prestata.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z