Non mancherà un momento di raccoglimento in piazza del Popolo dinanzi alla targa commemorativa
Redazione
FERMO
Il prossimo venerdì 2 giugno, verrà celebrato il 77° anniversario della Repubblica Italiana, ricorrenza che sarà contestualmente ricordata a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e in tutte le province d’Italia a cura dei prefetti della Repubblica.
Il programma delle iniziative andrà ad arricchirsi con un concerto lirico sinfonico, organizzato presso il teatro dell’Aquila dall’associazione musicale Amadeus e patrocinato dalla prefettura, dalla Provincia e dal comune di Fermo, con cui si darà avvio alle celebrazioni, anticipando e introducendo la cerimonia ufficiale, la sera del primo giugno (ore 21.15), con ingresso gratuito previa prenotazione alla biglietteria del teatro.
Il 2 giugno, invece, giorno della ricorrenza, avrà luogo, come di consueto, nella splendida cornice del “Girfalco” la celebrazione ufficiale con la solenne messa presso la cattedrale di Fermo e la successiva cerimonia dell’Alzabandiera e della deposizione della corona dinanzi al monumento ai caduti.
Non mancherà, inoltre, un momento di raccoglimento in piazza del Popolo dinanzi alla targa commemorativa ivi presente. A seguire verranno consegnate le onorificenze al “merito della Repubblica Italiana” presso il palazzo del governo.
Si invitano le redazioni in indirizzo a partecipare a tutte le singole fasi della celebrazione.
Si ringrazia per l’attenzione e la partecipazione che verrà prestata.
© Riproduzione riservata - L'Alba