L'artista Luciano Capriotti, espone le sue sculture e pitture





Redazione

COSSIGNANO
Grande partecipazione, ieri 11 dicembre, all’inaugurazione della mostra dedicata a Papa Sisto V per il 500esimo anniversario dalla sua nascita, nella splendida cornice della chiesa dell’Annunziata a Cossignano.
Alla presenza delle massime autorità territoriali, l’artista Luciano Capriotti (in arte “Capri Otti”), ha esposto le sue straordinarie sculture e pitture, mettendole a disposizione della collettività fino al 1° marzo 2022.
In occasione delle celebrazioni sistine, lo scultore contemporaneo, romano di nascita ma di origini picene (cossignanese da parte paterna, e montaltese da parte materna), intesse un serrato dialogo tra l’ironico e il surreale, il drammatico e il poetico.

A tal proposito anche il sindaco Roberto Luciani ha manifestato tutta la sua gratitudine e riconoscenza. <<La comunità ha reagito con entusiasmo, e per me è un onore poter ospitare questa mostra nel nostro paese. Luciano Capriotti ha le sue radici sul nostro territorio, e siamo orgogliosi di questo. L’esposizione è molto ricca con opere che vanno ammirate con passione, e per capirne il significato fino in fondo. Un segnale importante - conclude Luciani - considerata la crisi pandemica, perché abbiamo bisogno di recuperare i rapporti sociali, sempre nel rispetto delle normative anti Covid, riprendendo comunque le nostre attività ricreative, lavorative, e culturali>>.














© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z