L'artista Luciano Capriotti, espone le sue sculture e pitture
Redazione
COSSIGNANO
Grande partecipazione, ieri 11 dicembre, all’inaugurazione della mostra dedicata a Papa Sisto V per il 500esimo anniversario dalla sua nascita, nella splendida cornice della chiesa dell’Annunziata a Cossignano.
Alla presenza delle massime autorità territoriali, l’artista Luciano Capriotti (in arte “Capri Otti”), ha esposto le sue straordinarie sculture e pitture, mettendole a disposizione della collettività fino al 1° marzo 2022.
In occasione delle celebrazioni sistine, lo scultore contemporaneo, romano di nascita ma di origini picene (cossignanese da parte paterna, e montaltese da parte materna), intesse un serrato dialogo tra l’ironico e il surreale, il drammatico e il poetico.
A tal proposito anche il sindaco Roberto Luciani ha manifestato tutta la sua gratitudine e riconoscenza. <<La comunità ha reagito con entusiasmo, e per me è un onore poter ospitare questa mostra nel nostro paese. Luciano Capriotti ha le sue radici sul nostro territorio, e siamo orgogliosi di questo. L’esposizione è molto ricca con opere che vanno ammirate con passione, e per capirne il significato fino in fondo. Un segnale importante - conclude Luciani - considerata la crisi pandemica, perché abbiamo bisogno di recuperare i rapporti sociali, sempre nel rispetto delle normative anti Covid, riprendendo comunque le nostre attività ricreative, lavorative, e culturali>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba