Al centro di educazione ambientale di Pagliare del Tronto, è arrivato il Natale
Redazione
SPINETOLI
Arriva il Natale a Pagliare del Tronto e "l’Oasi - la Valle" diventa incantata. Al centro di educazione ambientale, in occasione delle festività, si terranno due giornate con spettacoli, laboratori, esibizioni, mercatini e gastronomia: domenica 12 dicembre (dalle ore 9 alle 14) con la casa di Babbo Natale, mentre domenica 2 gennaio (dalle 9 alle 14) arriva la Befana.
Un sottofondo musicale natalizio, accompagnerà gli "Elfi" che intratterranno i bambini, quando Babbo Natale consegnerà i doni (12 dicembre), la Befana (2 gennaio) riempirà le loro calze con i dolcetti. Poi ci saranno la slitta e un asinello, con la possibilità di incontrare i personaggi di Frozen, Spiderman, Minnie, SpongeBob con tante attività e giochi.
La "Valle Incantata" sarà il primo evento che si terrà al Cea, e fa parte di un progetto “Educational Doors” che ha vinto il bando "Educare Insieme", finalizzato alla rivalutazione delle aree naturalistiche del Piceno, al contrasto della povertà educativa, a sostegno delle opportunità culturali, e dell’educazione dei minori.
I Partner dell’evento sono Il Sorriso, Melaverde, Coal di Pagliare del Tronto, Paghefa, Avis, Cooperativa Sociale Tangram, Frittella e co., Max mercatino usato, Spirito Latino, Le jardin de la dance, Rosa Chiacchio (per gli allestimenti).
Nunzia Bertone e Franco Bruni, in rappresentanza delle cooperative che hanno organizzato l’evento, hanno sottolineato la <<grande sinergia tra tutti i soggetti protagonisti, e di credere in progetti simili rivolti alle famiglie>>.
<<L’amministrazione comunale è grata alle cooperative, perchè Pagliare del Tronto torna al centro delle iniziative natalizie, grazie all’Oasi La Valle. In futuro speriamo di poter trovare risorse per sostenere anche economicamente l’evento>>. Ha commentato il sindaco di Spinetoli, Alessandro Luciani.
Le due giornate saranno organizzate secondo le normative anti Covid e nella massima sicurezza. In caso di pioggia l'evento si svolgerà solo indoor, previa prenotazione al numero 389/1527415.
© Riproduzione riservata - L'Alba