Un gesto importante di solidarietà verso i più piccoli e che anima da sempre la medesima associazione
Redazione
FERMO
Un’attenzione verso i bambini, un gesto concreto per i più piccoli della città. In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 20 novembre di ogni anno, il Kiwanis Club di Fermo ha voluto donare lunedì scorso, 21 novembre, quattro tricicli all’asilo nido fermano “Mario Santoro”.
Presenti la presidente del sodalizio Sara Alesi che, insieme al vicepresidente Sergio Vitali ed alcuni soci, ha evidenziato come <<l’impegno dell’associazione a favore dei bambini e per iniziative di solidarietà sia sempre forte, proprio perché il Kiwanis ha nella sua mission proprio la vicinanza all’infanzia e a situazioni di necessità dei territori dove opera>>.
L’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri, nel portare i saluti e i ringraziamenti del sindaco Paolo Calcinaro e alla presenza di Ida Imperato dei servizi sociali del Comune, ha espresso <<gratitudine per questo gesto, per il pensiero rivolto dal Kiwanis al nido comunale, quindi per questa attenzione concreta alle realtà territoriali, come il sodalizio è solito fare>>.
Un’iniziativa cui ne seguiranno sicuramente altre da parte del Kiwanis, sempre nello spirito di solidarietà e di supporto che anima l’associazione.
© Riproduzione riservata - L'Alba