Bilancio assolutamente positivo sulle presenze, accoglienza e pulizia della città. Va potenziato il servizio trasporti, anche attraverso il bus navetta



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha tenuto stamattina, 16 novembre, una conferenza stampa in sala consiliare per fare il punto della situazione sull’ultima stagione estiva 2022, in perfetta sinergia con gli assessori Lina Lazzari (cultura), e Cinzia Campanelli (turismo).

<<Bilancio assolutamente positivo - ha affermato il primo cittadino - con tante iniziative che hanno contribuito a creare un percorso turistico e culturale per la città, dando molta visibilità ai giovani e ai professionisti del luogo. Abbiamo avuto eventi di carattere nazionale come l’RDS Summer Festival nel mese di luglio, che ha richiamato migliaia di partecipanti. Un plauso ai nostri operatori turistici che hanno dato il massimo per la buona riuscita dell’estate, anche attraverso le tante iniziative organizzate nei loro locali d’intrattenimento. Aumenteremo le colonnine dei parchimetri per dare la possibilità a tutti di pagare nelle immediate vicinanze dal punto in cui si è parcheggiata l'automobile. Cercheremo per l’anno nuovo di continuare con il lavoro di squadra per un’efficiente amministrazione sempre a disposizione dei cittadini>>.

Alle parole del sindaco Spazzafumo, si uniscono quelle dell’assessore alla cultura Lina Lazzari: <<Il sindaco si era già speso molto in campagna elettorale, puntando sul turismo e sulla cultura. Fondamentale è il rapporto con l’associazionismo per l’organizzazione degli eventi da portare avanti con entusiasmo e determinazione. Verrà convocato un tavolo delle associazioni per captare bene determinate novità da avanzare o problematiche da risolvere. Nell’ultima estate la Palazzina Azzurra è stata sempre colma di partecipanti con iniziative culturali, politiche e sociali, sicuramente rilevanti e di successo. La città non ha molti luoghi preposti agli spazi culturali, e stiamo cercando nuovi luoghi di aggregazione, come già avvenuto al molo sud, davanti al monumento dedicato al gabbiano Jonathan Livingston. Cercheremo di alzare il livello delle iniziative culturali per la stagione estiva 2023, con manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale>>.

Dopo le dichiarazioni di Spazzafumo e Lazzari, prende la parola l’assessore al turismo Cinzia Campanelli: << L’ultima estate conferma San Benedetto tra le prime città turistiche della Regione Marche, considerati i dati postivi che riassumono il buon lavoro dell’amministrazione comunale per quanto riguarda la parte pubblica, e anche quella privata portata avanti dagli esercenti con importanti iniziative di intrattenimento turistico. I desideri del turista cambiano continuamente, quindi è importante restare al passo con i tempi. Il ritorno dell’ufficio turistico in via del Mare a Porto d’Ascoli, è stato un punto strategico per capire i giudizi positivi e negativi dei visitatori. I dati raccolti mostrano una città pulita e accogliente in strada e all’interno delle strutture ricettive. Tanti gli intrattenimenti musicali, sociali e culturali che hanno accompagnato i visitatori nei loro giorni di vacanza. Bisogna lavorare molto sulla rete dei trasporti, perché purtroppo si è dimostrato un punto debole della città, ma ci impegneremo al massimo per migliorare e potenziare determinati servizi come il bus navetta. Dalla prossima primavera bisognerà incrementare anche un turismo sportivo, visti i dati positivi sull’affluenza lungo la costa sambenedettese>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z