Cerimonia di commemorazione dei Caduti di Nassiriya.

                                                                      

Redazione

ASCOLI PICENO
Sono passati 18 anni da quel tragico 12 novembre 2003. Quel giorno a Nassiriya, in Iraq, alle 10.40 ora locale, due palazzine, in cui risiedevano i carabinieri e i militari del contingente che faceva parte dell'operazione "Antica Babilonia", vennero sventrate da un attacco kamikaze.
L’attentato alla base italiana di Nassiriya costò la vita a 12 carabinieri, cinque soldati dell'esercito e due civili, oltre a 9 iracheni. Numerosi furono i feriti. Quella strage sarà ricordata dall'Amministrazione comunale con una messa in suffragio dei 19 caduti, venerdì 12 novembre alle ore 10.15, presso la chiesa di San Francesco. Per tenere viva la memoria di quel giorno drammatico, alle 11.15, ci sarà la deposizione di una corona d’alloro al largo Caduti di Nassiriya, in viale De Gasperi.

                                                                    

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z