L'imprenditore Igor Iacopini ha dato vita al suo secondo locale nella capitale inglese



Redazione

LONDRA
Fermo nel mondo. Il buon cibo ed i sapori delle Marche a Londra. Lui è un city ambassador, un fermano che con la sua attività promuove la città e le Marche all’estero. E’ Igor Iacopini che in questi giorni ha dato vita al suo secondo ristorante, a nord della capitale inglese, all'interno del contesto esclusivo di Hampstead, dopo il primo locale già aperto dal 2007 a Covent Garden.
 
All’inaugurazione era presente anche il sindaco Paolo Calcinaro, che con fascia e dopo aver tagliato il nastro tricolore si è congratulato personalmente per questa nuova avventura di Iacopini.

“un abbraccio a questo nostro concittadino di successo – ha detto il primo cittadino - che qui offre a Fermo anche un importante angolo di promozione turistica. Un momento con cui la nostra città si è sentita veramente parte del mondo con un nuovo ristorante di successo, che fa conoscere la nostra città nel mondo grazie alla sua cucina".
 
I soci sono Igor Iacopini (direttore e fondatore, 47 anni di Fermo), e Roberto Traini Giulianini (47 anni di Grottazzolina), che ha anch'egli accompagnato questa iniziativa imprenditoriale dalla sua nascita.
 
La cucina tradizionale marchigiana ha caratterizzato l’attività già dal primo locale di Covent Garden, apprezzato e conosciuto a livello internazionale, e che caratterizzerà anche questo secondo locale.
 
“Il ristorante marchigiano a Londra, con la genuinità della cucina delle Marche – ha detto Iacopini – due locali che sono ambasciatori delle Marche a Londra, locali costruiti con mattoni della nostra regione, due ristoranti su cui i produttori delle Marche avranno collaborazione e supporto”.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z