La prima volta nella storia del Comitato che un governatore della Regione Abruzzo viene nominato presidente di un gruppo politico



Redazione

BRUXELLES
“Ho avuto il piacere di incontrare a Bruxelles la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. Persona preparata, giovane che sta dando grande dinamicità al Parlamento Europeo. La sua solidarietà attiva a favore dell’Ucraina e la voglia di posizionare la Ue come organismo più vicino ai cittadini e ai territori, sta dando ragione sull’intesa raggiunta sul suo nome anche dal gruppo ECR”. Lo ha dichiarato oggi, 29 giugno, a Bruxelles il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, prima dell’inizio dei lavori della sessione plenaria del Comitato delle Regioni. Nel corso della sessione, Marsilio ha anche avuto ufficialmente l’investitura per il suo mandato di presidente del gruppo ECR nel Comitato delle Regioni. E’ la prima volta nella storia del Comitato che un presidente della Regione Abruzzo viene nominato presidente di un gruppo politico.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z