Grande soddisfazione espressa dal sindaco Massa e dall'assessore alla cultura Isabella Bosano
Redazione
OFFIDA
Il teatro "Serpente Aureo" sold out nei primi tre spettacoli della stagione offidana. Ultimo appuntamento, lunedì 25 aprile, con “Bello ciao” di Stefano Bicocchi, in arte Vito.
“Non solo siamo finalmente tornati a teatro, ma l’abbiamo addirittura riempito. Un grande successo determinato da importanti attori inseriti in un cartellone con spettacoli, che hanno coinvolto con entusiasmo gli offidani e le tante persone arrivate dai paesi limitrofi per rivevere finalmente la cultura”. Ha commentato l'assessore delegata Isabella Bosano.
Dopo Cristicchi, Belvedere, Iacchetti, Colombari e Tedeschi, arriva uno dei comici/cabarettisti più noti d'Italia. L’ultimo appuntamento con la rassegna si terrà al "Serpente Aureo", lunedì 25 aprile (ore 20.30) con “Bello ciao”, un progetto spettacolo one man show sulla Resistenza vista dalla parte delle donne, in chiave comica ma non superficiale.
Si parte dal territorio bolognese, con l'ambizione di individuare caratteri universali di quell'esperienza, e di renderli fruibili anche fuori dal contesto di riferimento.
Lo spettacolo è costruito su una serie di monologhi in cui si mescolano esperienze reali vissute da donne che hanno partecipato alla Resistenza, e alla guerra come la storia di Irma Bandiera trucidata nel 1944 a Bologna.
Vito porta in scena una “favola triste” ma piena di speranza, di quelle che i nonni raccontavano ai bambini o che i cantastorie narravano in strada.
“Un cartellone teatrale di qualità che promuove il nostro territorio e continua a far brillare Offida”. Ha aggiunto il sindaco Luigi Massa.
Biglietto singolo: posti centrali 15 euro; posti laterali 10 euro.
Fino a 5 anni ingresso gratuito; da 6 ai 12 anni sconto del 50%.
I biglietti sono in vendita su Liveticket e nelle biglietterie convenzionate.
© Riproduzione riservata - L'Alba