Ultimo appuntamento con la stagione musicale d'Italia, domani 10 aprile (ore 17), nella Sala dei Ritratti





Redazione

FERMO
Ultimo appuntamento con la stagione 2022 dell’associazione "Gioventù Musicale d’Italia", sezione di Fermo, con il patrocinio del comune, e dell'assessorato alla cultura. Domani 10 aprile (ore 17), presso la Sala dei Ritratti di Fermo, è in programma il concerto del giovane pianista coreano Jae Hong Park (foto), classe 1999, vincitore del primo premio al concorso pianistico internazionale "Ferruccio Busoni 2021".
 
Jae Hong Park, 22enne coreano, si è imposto all’attenzione della giuria vincendo l’edizione 2021 di uno dei concorsi internazionali più prestigiosi al mondo.
Il “Busoni”, contesa come da tradizione, con avversari temibilissimi e attribuendosi anche il primo premio speciale di Musica da Camera. Già inserito in una circuitazione concertistica internazionale attivatasi immediatamente, all’indomani della vittoria, Hae Hong Park chiude la stagione con un ultimo concerto che si preannuncia di grande spessore, sia per la giovane età del pianista sia per la bellezza del programma.
A Fermo Jae Hong Park eseguirà Arabeske op. 18 e la Sonata n. 1 op. 11 di Robert Schumann, la Sonata n. 3 op. 23 di Scriabin, per finire con il celebre Prélude, Choral et Fugue di Cesar Franck.

Oltre al "Busoni", Park ha iniziato giovanissimo a collezionare successi in diversi concorsi internazionali: vincitore del primo premio del "Gina Bachauer Young Artists International Piano Competition" e del "Cleveland International Piano Competition for Young Artists", si è distinto anche all’Arthur Rubinstein International Piano Master Competition, al Hilton Head International Piano Competition e al concorso pianistico internazionale di Ettlingen.
Si è esibito in numerose sale concertistiche; a soli 15 anni debutta a Buenos Aires, e subito dopo viene invitato ad esibirsi presso la Frick Collection a New York e in recital ad Amsterdam e Utrecht in Olanda. Negli ultimi anni si è esibito in diversi paesi, tra cui Italia, Polonia, Spagna, e in Asia, sia come solista che accanto a rinomate orchestre, tra cui la "Israel Philharmonic Orchestra", la "Jerusalem Camerata" e la "Utah Symphony Orchestra". È stato inoltre invitato a tenere concerti al Washington Piano Festival, al Gina Bachauer Piano Festival, al Grachten Festival, e molte altre istituzioni concertistiche. Attualmente studia alla Korea National University of Arts sotto la guida di Daejin Kim.
 
Info e prenotazioni:
380.5921393
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietto intero €10 – ridotto € 7 (dai 13 ai 25 anni)
Ingresso con super green pass e mascherina FFP2





© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z