Il concorso nasce per premiare la creatività innata e pura dei bambini, l’identità dei futuri uomini e donne di domani
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Il noto concorso “Biennale dei Ludi del Bambino Creativo” è arrivato alla sua XI edizione, avendo ricevuto adesioni da enti scolastici e iscrizioni individuali da tutta Italia.
I ludi, organizzati dalla associazione culturale “L’Arca dei Folli” e commenda sant’Emidio cavalieri della Pace di Malta - Assisi e in collaborazione con il comune di Cupra Marittima. I ludi sono dedicati al maestro Nazzareno Tomassetti, artista citato anche nell’Atlante dell’arte contemporanea, edito dalla De Agostini e nominato dal Professor Daniele Radini Tedeschi nella trasmissione di Rai 2 “Mizar”, in occasione del centenario dalla sua nascita. Gli eventi dei ludi sono invece dedicati al primo direttore artistico dell'Arca, Micio Gian Paolo Proietti, e al poeta Plinio Spina.
Il concorso nasce per premiare la creatività innata e pura dei bambini, l’identità dei futuri uomini e donne di domani anche se, una delle sue finalità maggiori, è quella di stabilire tra gli alunni della stessa classe o gruppi di bambini, il fervore di un lavoro collettivo. Quest’anno il tema del concorso è la morale della fiaba “Il Falegname dalle Mani d’Oro”.
La fiaba è nata per insegnare a credere sempre nei nostri sogni, perché i sogni quando sono forti possono essere realizzati, in qualsiasi età della nostra vita.
Ogni giorno bisognerebbe ricordare chi siamo e cosa vogliamo realizzare. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e questi ci rendono essere umani più consapevoli, felici e quindi migliori. Il concorso, nel quale si chiede ai bambini di giocare con la loro fantasia, è aperto a tutti i piccoli delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
La scadenza per l’adesione dello stesso è stata prorogata al 14 aprile 2022.
Per il bando completo del concorso: https://www.ilbambinocreativo.com/index.html https://www.ilbambinocreativo.com/concorso.html
Per avere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.facebook.com/larca.deifolli oppure telefonando ai numeri 327/6885416 e 349/0939472
© Riproduzione riservata - L'Alba