Per approfondire l’opera e il pensiero di Volponi, l’introduzione è stata affidata al critico letterario Massimo Raffaeli



Redazione

FERMO
Gradito ritorno a Fermo dell’attore, scrittore, regista e drammaturgo Ascanio Celestini (foto) che sabato scorso, 7 dicembre, è stato protagonista all’auditorium San Filippo di un’iniziativa organizzata dalla Scuola di fotografia e letteratura “Jack London”, diretta da Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini.

Nel corso dell’appuntamento, che si inseriva nel progetto promosso dalla Regione Marche per celebrare i 100 anni dalla nascita di Paolo Volponi, continuando un percorso di riscoperta della sua eredità culturale e politica, Celestini ha dato voce a "Le mosche del capitale", uno dei romanzi più incisivi di Volponi, che racconta il mondo dell’industria, della finanza e del potere.

Per approfondire l’opera e il pensiero di Volponi, l’introduzione è stata affidata al critico letterario Massimo Raffaeli.

Alla "Jack London", a quanto si propone e alle varie iniziative che organizza, sono arrivate le parole di apprezzamento del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei che hanno sottolineato <<come la scuola, diretta da Angelo Ferracuti e Giovani Marrozzini, stia sempre più inanellando successi e apprezzamenti proprio perché si tratta di una realtà culturale di grande qualità che riceve adesioni da parte di partecipanti provenienti da tutta Italia, contribuendo anche a promuovere la nostra città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z