Il programma sarà dedicato a canti della tradizione natalizia e sul palcoscenico si esibiranno, oltre al Coro Ventidio Basso, i bambini e ragazzi del Coro Voci Bianche “La Corolla” diretta dal maestro Mario Giorgi e della compagnia di ballo dell’Istituto "Spontini"



Redazione

ASCOLI PICENO
Un appuntamento da non perdere per immergersi appieno nell'atmosfera festiva. L'amministrazione comunale, insieme all'associazione Coro Ventidio Basso, ha organizzato per la prima volta il Concerto di Natale, in programma lunedì 23 dicembre (ore 21) al teatro Ventidio Basso. Una serata che vedrà il coinvolgimento di diverse realtà culturali e musicali ascolane.

<<Un altro evento - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che contribuisce ad arricchire il già ampio programma di valorizzazione della nostra città durante il periodo delle festività. Abbiamo voluto animare i nostri teatri con spettacoli in grado di accendere lo spirito natalizio, dando la possibilità alla cittadinanza di condividere alcuni significativi momenti insieme e, allo stesso tempo, cercando di attirare visitatori e turisti>>.

Il programma del concerto sarà dedicato a canti della tradizione natalizia e sul palcoscenico si esibiranno, oltre al Coro Ventidio Basso, i bambini e ragazzi del Coro Voci Bianche “La Corolla” diretta dal maestro Mario Giorgi e della compagnia di ballo dell’Istituto musicale "Spontini". I cori si alterneranno sul palcoscenico e verranno accompagnati dalla Skylines Brass Ensemble diretta dal maestro Pasquale Veleno, e accompagnata al pianoforte dal maestro Alberto Ortolano, insieme ad alcuni docenti dell’Istituto "Spontini".

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z