Domenica 27 ottobre (ore 18), nell’auditorium "Emidio Neroni"
Redazione
ASCOLI PICENO
A soli 23 anni Clarissa Bevilacqua (violinista), è una stella del concertismo internazionale. Domenica 27 ottobre (ore 18), nell’auditorium “Emidio Neroni”, è la protagonista del secondo concerto del Festival internazionale di musica Sfide organizzato da "Ascolipicenofestival odv".
Per la rassegna "Io suono italiano", l’artista esegue, oltre a una selezione dei leggendari capricci di Niccolò Paganini al quale è dedicato l’evento, capolavori per violino solo di Bach, Sarasate, Kreisler, Milstein e Ysaye.
Dopo il grande successo del concerto di apertura del festival, con il "Neroni" con quasi 250 spettatori estasiati da “Le Quattro Stagioni”, il cartellone di “Sfide” propone un altro evento di grande interesse. Promette il direttore artistico Giuliano De Angelis: “Con Camilla Bevilcqua, il virtuosismo viene portato alle massime vette possibili”. Luminoso, elegante e agile il suo modo di suonare.
Di questa giovane artista, che ha anche un’attraente presenza scenica, è stato affermato. “Il suo modo di suonare è sublime. La profondità della sua musicalità, unita all’abilità di livello assoluto, si traduce in performance che abbagliano e ispirano”. Clarissa Bevilacqua si esibisce regolarmente anche in trio con il violoncellista Giovanni Sollima e la pianista Carlotta Maestrini.
E’ capace di incantare il pubblico con le sue folgoranti qualità tecniche e la sua musicalità profondamente ispirata.
© Riproduzione riservata - L'Alba