Venerdì 19 luglio, in piazza dell’Aquila, nel borgo storico, “Come te è impossibile!”, lo spettacolo del figlioccio artistico del grande poeta e cantautore romano scomparso nel 2013
Redazione
MONTEPRANDONE
La musica e la filosofia concreta di Franco Califano tornano a vivere a Monteprandone con lo spettacolo “Come te è impossibile!” di Gianfranco Butinar.
Venerdì 19 luglio, in piazza dell’Aquila, nel borgo storico, il figlioccio artistico del grande poeta-cantautore romano scomparso nel 2013, porterà in scena un’emozionante fotografia musicale dell’impareggiabile universo artistico del maestro Franco Califano.
Il concerto è un delicato omaggio alla straordinaria vita artistica di Califano e anche un’occasione per raccontarne la sua grandezza. Tra pietre miliari della canzone, chicche sconosciute ai più, monologhi deliranti e commoventi allo stesso tempo, aneddoti pazzeschi e inediti esclusivi che sono rimasti nel cassetto di Gianfranco dopo la sua scomparsa.
Gianfranco Butinar è un imitatore, attore e comico italiano. Dal 1998 al 2003 collaboratore di Radio Radio. Ha partecipato a numerosi programmi tv e radiofonici. Nel 2016 lavora insieme alla Gialappa’s Band in Mai Dire Europei su Rai 4 e su Radio2, dove interpreta Ezio Luzzi, Adriano De Zan, Claudio Ranieri, Mario Balotelli, Vasco Rossi, Francesco Totti, Maurizio Costanzo, Giacomo Santini, Siniša Mihajlović, Franco Califano, Antonio Cassano, Rino Tommasi e Fabio Capello. Da fine gennaio 2018 conduce la trasmissione “Teste di Calcio” sulla neo-nata emittente radiofonica RMC Sport Network con Marco Baldini e il Trio d'Italia. Nel 2014 è stato il protagonista del film diretto da Stefano Calvagna “Non escludo il ritorno”, nel quale interpreta appunto Franco Califano.
La capacità di emozionare di Gianfranco Butinar e il suo amore sconfinato e viscerale per il suo padre artistico, di cui ha assorbito voce, gesta e movenze nel gesticolare, regaleranno al pubblico monteprandonese emozioni da vivere e da raccontare.
L’evento è organizzato dalla Pro loco di Monteprandone, con il patrocinio e il sostegno del Comune, con il patrocinio dell’Unpli Marche e comitato provinciale Unpli Ascoli-Fermo.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21. Dalle 18, le attività di ristorazione e gli esercizi commerciali del borgo storico organizzeranno aperitivi, cene e momenti conviviali. Per prenotazioni ci si può rivolgere direttamente alle attività.
© Riproduzione riservata - L'Alba