Rappresenteranno l’occasione ufficiale per presentare il nuovo Piano sociale regionale 2022/2024, lo strumento di riferimento principale delle politiche sociali per il prossimo triennio
Redazione
PESCARA
Una giornata di confronto e di riflessione sulle politiche sociali e sulla programmazione avviata dalla Regione Abruzzo. Si pone questo obiettivo l’evento “Stati generali delle politiche per le disabilità e per il sociale”, in programma domani, mercoledì 5 aprile (ore 9.30), nella sala Tesi dell’università di Teramo. Organizzati dall’assessorato alle politiche sociali, gli Stati Generali chiamano a raccolta tutto il mondo del volontariato e del terzo settore che opera in Abruzzo e che gestisce gli avvisi pubblici emanati dalla Regione nell’ambito della propria programmazione e di quella nazionale.
Gli Stati generali, in questo senso, saranno anche l’occasione ufficiale per presentare il nuovo Piano sociale regionale 2022/2024, lo strumento di riferimento principale delle politiche sociali per il prossimo triennio. Nel 2023 il Piano di fatto è destinato a esplicitare i primi effetti sul territorio per il tramite degli Ambiti distrettuali sociali. Strumento di programmazione principale pronto a essere rimodulato in base ai nuovi bisogni sociali della realtà abruzzese, il Piano sociale regionale sarà al centro del dibattito che vedrà protagonisti gli attori principali che operano sul territorio: dalle organizzazioni di volontariato alle associazioni del terzo settore. E proprio per queste ragioni che gli Stati generali rappresentano un’occasione unica di confronto e di crescita.
© Riproduzione riservata - L'Alba