Rappresenteranno l’occasione ufficiale per presentare il nuovo Piano sociale regionale 2022/2024, lo strumento di riferimento principale delle politiche sociali per il prossimo triennio



Redazione

PESCARA
Una giornata di confronto e di riflessione sulle politiche sociali e sulla programmazione avviata dalla Regione Abruzzo. Si pone questo obiettivo l’evento “Stati generali delle politiche per le disabilità e per il sociale”, in programma domani, mercoledì 5 aprile (ore 9.30), nella sala Tesi dell’università di Teramo. Organizzati dall’assessorato alle politiche sociali, gli Stati Generali chiamano a raccolta tutto il mondo del volontariato e del terzo settore che opera in Abruzzo e che gestisce gli avvisi pubblici emanati dalla Regione nell’ambito della propria programmazione e di quella nazionale.

Gli Stati generali, in questo senso, saranno anche l’occasione ufficiale per presentare il nuovo Piano sociale regionale 2022/2024, lo strumento di riferimento principale delle politiche sociali per il prossimo triennio. Nel 2023 il Piano di fatto è destinato a esplicitare i primi effetti sul territorio per il tramite degli Ambiti distrettuali sociali. Strumento di programmazione principale pronto a essere rimodulato in base ai nuovi bisogni sociali della realtà abruzzese, il Piano sociale regionale sarà al centro del dibattito che vedrà protagonisti gli attori principali che operano sul territorio: dalle organizzazioni di volontariato alle associazioni del terzo settore. E proprio per queste ragioni che gli Stati generali rappresentano un’occasione unica di confronto e di crescita.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z