Fa tappa a Pescara, il tour per promuovere le eccellenze del territorio abruzzese. Parteciperà il sottosegretario Luigi D’Eramo
Redazione
PESCARA
Rete rurale nazionale arriva in Abruzzo con “Armonie di Territori”, il roadshow che sta girando l’Italia per dare risalto alle eccellenze agricole del nostro Paese. Dopodomani, mercoledì 14 (ore 10), all’auditorium “Petruzzi” del museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara, sarà dato ampio spazio alle best practice dell’imprenditoria femminile.
All’incontro e alla tavola rotonda, moderati dal giornalista Nello Di Marcantonio, prenderanno parte, per Rete rurale nazionale, Simona Angelini e Paolo Ammassari, oltre al sottosegretario all’agricoltura e della sovranità alimentare e forestale Luigi D’Eramo, e ad Emanuele Imprudente (vicepresidente della giunta regionale), Elena Sico (direttrice del dipartimento agricoltura della Regione), Nunzia Napolitano (dirigente del servizio competitività del dipartimento agricoltura), Alessandra Di Pietro (docente all’Ipsseoa “De Cecco” di Pescara, Antonella Di Tonno (Coldiretti Abruzzo), Kathia Alfonsi (Confagricoltura L’Aquila), Francesca Aragona (Cia Abruzzo), e Giovanna Campana (Copagri Abruzzo).
Spazio poi all’imprenditoria femminile abruzzese con le “Ambasciatrici dello sviluppo rurale”, che condivideranno le best practice e gli esempi virtuosi delle loro attività, avviati grazie al programma di sviluppo rurale 2014/2022. Chiusura all’insegna della musica con le esibizioni dei musicisti dei conservatori di Pescara e Teramo.
© Riproduzione riservata - L'Alba