Fa tappa a Pescara, il tour per promuovere le eccellenze del territorio abruzzese. Parteciperà il sottosegretario Luigi D’Eramo



Redazione

PESCARA
Rete rurale nazionale arriva in Abruzzo con “Armonie di Territori”, il roadshow che sta girando l’Italia per dare risalto alle eccellenze agricole del nostro Paese. Dopodomani, mercoledì 14 (ore 10), all’auditorium “Petruzzi” del museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara, sarà dato ampio spazio alle best practice dell’imprenditoria femminile.

All’incontro e alla tavola rotonda, moderati dal giornalista Nello Di Marcantonio, prenderanno parte, per Rete rurale nazionale, Simona Angelini e Paolo Ammassari, oltre al sottosegretario all’agricoltura e della sovranità alimentare e forestale Luigi D’Eramo, e ad Emanuele Imprudente (vicepresidente della giunta regionale), Elena Sico (direttrice del dipartimento agricoltura della Regione), Nunzia Napolitano (dirigente del servizio competitività del dipartimento agricoltura), Alessandra Di Pietro (docente all’Ipsseoa “De Cecco” di Pescara, Antonella Di Tonno (Coldiretti Abruzzo), Kathia Alfonsi (Confagricoltura L’Aquila), Francesca Aragona (Cia Abruzzo), e Giovanna Campana (Copagri Abruzzo).
Spazio poi all’imprenditoria femminile abruzzese con le “Ambasciatrici dello sviluppo rurale”, che condivideranno le best practice e gli esempi virtuosi delle loro attività, avviati grazie al programma di sviluppo rurale 2014/2022. Chiusura all’insegna della musica con le esibizioni dei musicisti dei conservatori di Pescara e Teramo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z