Protagoniste nella categoria cuccioli (5-7 anni) Marianna Ranalli e Sibilla Carluccio/Lucidi dell’Ascoli boxe del tecnico Francesca Caputo, oro e argento per loro
Redazione
SPORT
Si è svolto a Recanati, il secondo criterium regionale della Federboxe Marche presieduta da Luciano Romanella, organizzato dalla storica pugilistica giovanile Canappa boxing club del maestro Walter Palombini.
Una sessantina di bambini appartenenti a otto società della regione si sono confrontati tra giri di corda, corsa piana, percorsi, prove tecnico/tattiche al sacco e allo sparring.
I giovani atleti hanno gareggiato per i colori della Phoenix di Fano, della Boxing Academy di Loreto, della Cluana boxe di Civitanova, della Settempedana di San Severino, dell’Ascoli boxe, della Boxing Club Sbt, dell’Accademia 1923 e ovviamente della Canappa boxing club.
Protagoniste nella categoria cuccioli (5-7 anni) Marianna Ranalli e Sibilla Carluccio/Lucidi dell’Ascoli boxe del tecnico Francesca Caputo, oro e argento per loro.
Per la categoria cangurini (8-9 anni), l’oro è andato alla coppia Suleiman Balla e Luca Fediv della Settempedana di Michela Rocci; l’argento a Leonardo Chavez Gutierres della pugilistica di casa in coppia con Andreas Gogan della Boxing Club Sbt di Francesca Pignati, e il bronzo allo stesso Gogan della pugilistica sambenedettese con il suo compagno di squadra Stefano Scarponi.
I canguri (10-11 anni) della Boxing club Sbt Francesco Coppa e Leon Maria Fanesi, hanno invece conquistato il primo posto nella loro categoria, medaglia d’argento invece per Alessandra Beni e Dalma Salvi della stessa pugilistica giovanile sambenedettese, e terzo posto sul podio per Giorgia Marsili e Nicole Rita Castro della Cluana boxe di Stefano Castellani.
Tra gli allievi di (12-13 anni) al posto più alto del podio Nicolas Coca e Nasim Ben Adj della Canappa Boxing club di casa, al secondo Francesco Salvi e Simone Sacripanti della Boxing club Sbt, e al terzo Nathan Favilla e Andrea Maiorana dell’Accademia 1923 di Luigi Cava.
È stato un pomeriggio di sano sport, organizzazione impeccabile da parte della Canappa boxing club supervisionata dal responsabile del settore giovanile Lorenzo Alessandrini.
I giovani pugili si sono divertiti, ma si sono anche impegnati molto per conquistare le ambite medaglie e la seguente merenda per tutti.
© Riproduzione riservata - L'Alba